video suggerito
video suggerito

Google progetta l’acquisizione di Linkedin dopo la sua entrata in borsa?

Nel 2011 Linkedin entrerà in borsa ma all’IPO potrebbero affiancarsi anche nuovi scenari. Uno di questi potrebbe essere l’acquisizione del social network da parte di Google, che potrebbe catapultarsi così nel mondo dei social network come concorrente di Facebook.
A cura di Mario Maaroufi
2 CONDIVISIONI

MK-BA328_B1SKY3_G_20091229175040

In una delle ultime news vi abbiamo parlato della possibile entrata in borsa di Linkedin, il social network professionale in grado di fornire i giusti contatti nel mondo lavorativo e moltiplicare le opportunità di allargare il proprio business. I vertici del social network avevano preferito non fare alcun commento sulla vicenda, preferendo glissare sull'argomento e sottolineare l'interesse della compagnia nel cercare di conciliare gli interessi di utenti e investitori. Sempre nel comunicato ufficiale,  l'IPO (un'offerta pubblica iniziale) era stata definita come una delle tante strade da seguire e, dopo solo qualche giorno da quelle dichiarazioni, ecco che nuovi scenari interessanti cominciano ad aprirsi.

Quel che è certo è che Linkedin farà la sua comparsa in borsa entro la fine del 2011 e, secondo le prime indiscrezioni, riuscirà a tagliare questo importante traguardo nel giro di qualche mese. Sembra però che l'IPO potrebbe essere seguita o addirittura preceduta da un'acquisizione. Un nome tra i tanti interessati è quello di Google: il colosso di Mountain View potrebbe così tentare di entrare nel mercato dei social network, con una base solida e un prodotto antagonista di Facebook.

Uno scenario, questo, reso molto probabile anche dal valore di Linkedin, quotato di recente a poco di due miliardi di dollari, cifra che potrebbe aumentare con la quotazione in borsa. Un prezzo accessibile per le casse del noto motore di ricerca che, nell'ultimo periodo, si è mostrato interessato anche ad una possibile acquisizione di Twitter. Due siti validi e usati che per meno di 10 miliardi di dollari potrebbero mettere nelle mani di Google l'opportunità di cambiare il mondo dei social network come lo conosciamo oggi.

Forse Mark Zuckerberg dovrebbe iniziare a guardarsi le spalle…

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views