10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google raggiunge anche la Torre Eiffel con il proprio servizio di Street View

Il team di Google ha raggiunto il punto più alto della Tour Eiffel mostrando al pubblico di casa la visuale dalla cima del monumento parigino grazie alle immagini sul proprio Street View.
A cura di Bruno Mucciarelli
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di mountain View continua a viaggiare in giro per il mondo cercando di fotografare quante più bellezze presenti nelle varie città internazionali per poi riproporle al mondo intero attraverso l'ormai famosa Street View. A distanza di poco tempo dalle immagini che hanno presentato il team sul più alto edificio del mondo, il  Burj Khalifa di Dubai, si è trasferito in Francia per fotografare il panorama di Parigi visto dalla Tour Eiffel. Le immagini, realizzate con l’attrezzatura specifica sono state accuratamente assemblate e pubblicate nelle ore scorse sulla piattaforme Street View.

Fin dalla sua costruzione nel 1889, oltre 250 milioni di persone hanno visitato la Tour Eiffel di Parigi. È stato il monumento più alto al mondo per oltre 40 anni e oggi resta il più visitato a livello globale. Non tutti però ci sono stati o possono permettersi di andarci, fino a oggi. Se avete sempre desiderato conoscere cosa si vede dalla cima della Ville-Lumière, oppure volete saperne di più sulla storia della Torre, questa è la vostra opportunità.

Immagine

Interessante sapere che sono stati necessari precisamente due anni, due mesi e cinque giorni per realizzare cotanta meraviglia e che nel giorno dell’inaugurazione i primi a salire sulla torre furono alte rappresentanze le quali dovettero a piedi realizzare addirittura 1.710 scalini fino al punto più alto, visto che ancora gli ascensori non erano in funzione.

Per riuscire a visitarlo basterà dunque andare su Google Cultural Institute per ripercorrere tramite una galleria fotografica d’epoca le fasi che hanno portato alla costruzione della Tour Eiffel, a partire dagli scavi del 1887 fino alla posa dei 18.038 elementi necessari per comporre la struttura realizzata da oltre 300 operai.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views