video suggerito
video suggerito

Google rifà il look alla sua home page

Piccoli ritocchi per la pagina del famoso motore di ricerca. Black bar, impostazione ancora più minimalista, perchè la funzionalità per Mountain View non è tutto.
A cura di Angelo Marra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nei suoi anni di vita Google ha mantenuto costante il suo stile grafico, riuscendo così a penetrare nell'immaginario collettivo con il suo logo ormai divenuto una vera e propria icona. Pur non discostandosi dal suo look, BigG ha comunque nel tempo inserito piccoli cambiamenti nella sua immagine, a dimostrazione che a Mountain View rimane alta l'attenzione per i particolari.

Questa volta la novità è nella blackbar superiore, dalla quale è possibile accedere a tutte le funzioni principali della famiglia Google. Un tocco di eleganza per la home, forse un po' troppo spartana in precedenza, che ottiene un effetto visivo molto gradevole. Altra piccola novità, il posizionamento dei link in basso, lungo il bordo dello schermo, per rendere la pagina di ricerca più pulita e minimal.

Non soltanto doodles quindi, ma un'attenzione nei confronti anche dei più piccoli particolari da parte di Google che merita sicuramente di essere apprezzata.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views