15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google si accorda con Sprint, il motore di ricerca diventerà un operatore virtuale

Secondo quanto riportato da Bloomberg, entro la fine dell’anno il colosso di Mountain View diventerà un operatore virtuale grazie ad un accordo siglato con Sprint.
A cura di Matteo Acitelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

In seguito all'indiscrezione secondo cui Google si sta preparando per diventare un operatore di telefonia mobile, oggi dalle pagine di Bloomberg arrivano nuove conferme. Secondo quanto riportato dalla fonte al noto portale, entro la fine dell'anno il colosso di Mountain View diventerà un operatore virtuale. Google avrebbe siglato un accordo con Sprint per vendere servizi per la connettività negli Stati Uniti. Ad oggi infatti sembrerebbe che l'operazione è dedicata solo al mercato americano ma naturalmente non è da escludere un'espansione futura. La trattativa Google – Sprint sarebbe stata favorita dal presidente di SoftBank Masayoshi Son che nel 2013 si è occupato dell'acquisizione di Sprint.

Al momento non è trapelata alcuna informazione circa il denaro che il noto motore di ricerca ha dovuto versare a favore di Sprint per poter usufruire dell'infrastruttura necessaria per vendere ai clienti l’accesso a Internet tramite smartphone e tablet. Nessuna informazione nemmeno per quanto riguarda le offerte che Google proporrà ai clienti per incentivare la vendita degli abbonamenti ad Internet. Nelle ultime ore si è vociferato anche di un possibile accordo con T-Mobile ma, in questo caso, non si hanno conferme a riguardo. Non bisogna però escludere la possibilità che il colosso di Mountain View abbia siglato un accordo con entrambi gli operatori di telefonia mobile così da poter consentire ai propri utenti una maggiore copertura sul suolo americano. Non ci resta quindi che aspettare notizie ufficiali da parte di Google ed i dettagli dei contratti che il colosso di Mountain View offrirà ai propri consumatori.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views