60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google Tesla, la prima auto che si può controllare con gli occhiali

Le auto Tesla Model S pronte per essere controllate con una specifica applicazione dei Google Glass. Una nuova frontiera sembra pronta per essere abbattuta e guidare l’auto con la nuova app Google Tesla è realtà.
A cura di Bruno Mucciarelli
60 CONDIVISIONI
Immagine

Comandare direttamente con la voce la propria automobile indossando solamente i futuri Google Glass non è più un sogno o un desiderio irrealizzabile, ma pura e semplice realtà. Parliamo della nuova Tesla Model S, la prima automobile al mondo che potrà essere guidata tramite una semplice applicazione realizzata ad hoc proprio per i nuovi Google Glass.

La firma è dello sviluppatore Sahas Katta e secondo quanto visto alla presentazione l’applicazione, pensata esclusivamente per i Google Glass permetterà do di prendere il posto dell’applicazione che Tesla ha sviluppato per la propria Model S, portando così sugli occhiali del colosso di Mountain View quelle potenzialità che l'azienda aveva fin qui pensato per i dispositivi mobile tradizionali. Il semplice “Ok Glass” dunque è pronto a divenire un potentissimo controller per la propria autovettura.

Immagine
Immagine

Con Tesla Glass dunque sarà possibile ad esempio chiudere l’auto a distanza o controllarne lo status magari consentendo di gestire la temperatura a bordo del veicolo o avere informazioni sulle indicazioni stradali. SI potrà anche conoscere quanta carica ci sia ancora nelle batterie del veicolo, che risulta essere chiaramente elettrico, ed anche quanti chilometri si possono quindi ancora fare. Parametri ed informazioni che potranno quindi essere gestiti e percepiti tramite i Google Glass e l'applicazione Glass Tesla. Insomma per guidare non servirà più avere le chiavi in mano ma basterà possedere gli occhiali a realtà aumentata di Google e tutto sarà più semplice.

Immagine
60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views