12 Maggio 2016
15:12

Google Translate, disponibile la nuova funzionalità Tocca per Tradurre: ecco come funziona

Il team di sviluppatori dell’azienda del noto motore di ricerca Google ha da poche ore annunciato una nuova funzionalità per il servizio Google Translate: Tocca per Tradurre.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori dell'azienda del noto motore di ricerca Google ha da poche ore annunciato una nuova funzionalità per il servizio Google Translate: Tocca per Tradurre. Questo nuovo servizio del traduttore di Big G è disponibile all'interno della nuova versione dell'app Google Translate per smartphone Android e iOS e risulta un ottimo strumento per tutti quegli utenti che comunicano spesso con persone che scrivono in un'altra lingua.

Per spiegare meglio l'utilità della nuova feature "Touch to Translate", l'azienda di Mountain View ha diffuso un video in cui mostra la novità in azione all'interno dell'applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger: "Ora basta un tocco sul testo da tradurre, che sia una chat, un commento o il testo di una canzone, per far comparire la traduzione del testo selezionato, senza più bisogno di passare da una app all'altra!".

Utilizzare il servizio "Tocca per Tradurre" di Google Translate è molto semplice, basta aggiornare l'applicazione dal Google Play Store o App Store e, una volta che si copia il messaggio che si vuole tradurre, in automatico comparirà la finestra di traduzione, senza la necessità di abbandonare l'applicazione che si sta utilizzando ed aprire il servizio di traduzione di Google. Attualmente il servizio Tocca per Tradurre di Google Translate supporta 103 lingue ed è disponibile per il download gratuito su tutti gli smartphone Android con sistema operativo 4.2 Jelly Bean o superiore e iOS.

"Ci auguriamo che grazie a Tocca per tradurre, ai miglioramenti della Modalità Offline e a Word Lens in cinese, l’ultima versione di Google Traduttore sia ancora più utile. Tutti gli aggiornamenti descritti saranno disponibili nel corso dei prossimi giorni."

Google Foto, disponibile il backup manuale: ecco come funziona
Google Foto, disponibile il backup manuale: ecco come funziona
Google apre un ristorante a New York per promuovere Google Translate
Google apre un ristorante a New York per promuovere Google Translate
Gboard, la nuova tastiera Google per iOS: ecco come funziona
Gboard, la nuova tastiera Google per iOS: ecco come funziona
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni