GoPro Hero 5, un video mostra la nuova action cam: tutte le novità
Da qualche giorno sta girando in rete un breve filmato dalla durata di nove secondi che mostra in azione la nuova action cam GoPro Hero 5. Il video, caricato su Vimeo ad inizio agosto, sembrerebbe provenire dall’APK dell’ultima versione Android dell’applicativo ed evidenzia i passaggi necessari per collegare la camera ad un dispositivo esterno.
Nel video purtroppo non è possibile osservare il design della nuova GoPro Hero 5 ma solo un particolare del display touchscreen posizionato nel retro del dispositivo. Sull'argomento è intervenuta anche la redazione del portale d'informazione tecnologica The Verge che ha evidenziato alcune caratteristiche di questo nuovo modello della famosa action camera che molto probabilmente sarà messa in commercio entro la fine dell'anno, giusto in tempo per i regali di Natale.
La nuova GoPro Hero 5 sembra montare un pulsante per la registrazione dei video leggermente sollevato rispetto al passato ed una fotocamera con bordi più arrotondati. Altra grande novità sembra essere rappresentata dall'assenza di connettori scoperti che fanno presupporre che la nuova action cam GoPro sarà resistente all’acqua e agli urti senza la necessità di dover utilizzare accessori esterni. Al momento dal produttore della nota videocamera non è giunto alcun commento circa il filmato, non ci resta dunque che attendere ancora qualche mese per scoprire quali saranno le caratteristiche tecniche della nuova GoPro Hero 5 che potrebbe venir rilasciata insieme a Karma, il primo drone dell'azienda specializzata in action cam.