166 CONDIVISIONI
28 Maggio 2015
14:44

GoPro presenterà un drone nel corso del 2016

Dopo le indiscrezioni diffuse a fine 2014 dal Wall Street Journal, nella giornata di oggi il CEO di GoPro Nick Woodman ha annunciato ufficialmente che presto il noto produttore di action camera presenterà un drone.
A cura di Matteo Acitelli
166 CONDIVISIONI

Dopo le indiscrezioni diffuse a fine 2014 dal Wall Street Journal, nella giornata di oggi il CEO di GoPro Nick Woodman ha annunciato ufficialmente che presto il noto produttore di action camera presenterà un drone. Woodman ha sottolineato come i droni possono essere considerati dei veri e propri accessori per la GoPro e proprio per questo motivo ha spiegato che la società è al lavoro per sviluppare un nuovo drone che verrà messo in commercio entro la prima metà del 2016. Ad oggi le action camera prodotte da GoPro sono utilizzate in tantissimi droni che consentono di effettuare riprese ad alta quota di ottima qualità.

I vertici di GoPro hanno dunque pensato di realizzare un drone per GoPro che possa dare del filo da torcere ad altri produttori di droni come ad esempio il DJI Phantom 3 che è acquistabile ad un prezzo di circa 1000 euro. Al momento il CEO di GoPro non ha rilasciato alcun dettaglio circa le caratteristiche tecniche ed il prezzo di questo nuovo drone ma è facile intuire che si tratterà comunque di un prodotto di ottima qualità in grado di ospitare le videocamere GoPro e di offrire riprese spettacolari. Non è ancora chiaro se GoPro intende realizzare un drone equipaggiato con una speciale GoPro o se questa potrà essere aggiunta in seguito e quindi essere compatibile anche con le attuali action camera del noto produttore. A dicembre 2014 il Wall Street Journal parlava di alcuni piccoli elicotteri multi-rotore equipaggiati con videocamere ad alta risoluzione. Staremo quindi a vedere come reagirà il mercato all'arrivo di questa nuova soluzione all-in-one di GoPro, il settore dei droni è in grande espansione e l'ingresso di un marchio forte come GoPro potrebbe sottrarre terreno ad altri produttori.

166 CONDIVISIONI
Drone Aerial Photography Contest 2015: le più belle foto scattate dal drone
Drone Aerial Photography Contest 2015: le più belle foto scattate dal drone
1.071 di Design Fanpage
GoPro HERO+ LCD, presentata la nuova action cam con display touch e WiFi
GoPro HERO+ LCD, presentata la nuova action cam con display touch e WiFi
Meerkat, da oggi è possibile effettuare dirette streaming tramite GoPro
Meerkat, da oggi è possibile effettuare dirette streaming tramite GoPro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni