27 Novembre 2014
10:16

GoPro sviluppa una linea di droni con le sue videocamere

Dal prossimo anno GoPro allargherà il proprio business realizzando una linea di droni equipaggiati con le famose videocamere GoPro.
A cura di Matteo Acitelli

Dal prossimo anno sembra che GoPro allargherà il proprio business realizzando una linea di droni equipaggiati con le famose videocamere GoPro. Come è già noto, le action-cam GoPro sono già utilizzate da moltissimi produttori di droni per realizzare riprese dall'alto. La fotocamera GoPro è infatti considerata dai consumatori una delle migliori action-cam da montare sui droni per vari motivi: sono compatte, pesano poco, sono resistenti ad acqua e polvere e soprattutto realizzano filmati a 4K.

Secondo quanto scrive il Wall Street Journal, dalla fine del 2015, in tempo per i regali di Natale, arriveranno i primi droni GoPro che saranno acquistabili ad un prezzo che varia tra i 500 ed i 1000 dollari. Come si legge nell'articolo pubblicato sul noto giornale, GoPro starebbe realizzando dei piccoli elicotteri multi-rotore equipaggiati da videocamere ad alta risoluzione. Staremo a vedere come reagirà il mercato all'arrivo di questa nuova soluzione all-in-one di GoPro, il settore dei droni è in grande espansione e l'ingresso di un marchio forte come GoPro potrebbe togliere terreno ad altri ottimi prodotti come il DJI Phantom 2 Vision o il Walkera TALI H500 FPV Drone Esacottero. I droni, che secondo gli analisti saranno molto richiesti nel corso del 2015, sono degli elicotteri leggeri muniti di una o più fotocamere/videocamere che consentono di essere pilotati anche da una semplice applicazione per smartphone e tablet. Lo scopo principale per qui vengono acquistati è la realizzazione di fantastiche riprese aeree ma non mancano anche utilizzi alternativi come quello pensato da Amazon che presto utilizzerà i droni per la consegna della merce o il primo prototipo di drone biodegradabile realizzato dall'Ames Research Center della NASA in grado di disintegrarsi non appena questo viene fatto cadere nell'acqua, utile per le missioni di spionaggio.

Xiaomi al lavoro su una linea di droni economici
Xiaomi al lavoro su una linea di droni economici
Apple brevetta un'action camera e le azioni di GoPro calano del 12%
Apple brevetta un'action camera e le azioni di GoPro calano del 12%
Ecco come funzionano i droni da corsa
Ecco come funzionano i droni da corsa
447 di WebMix
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni