26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GoPro, trimestrale sotto le attese: persi 373 milioni di dollari nel 2016

Nel corso della giornata di oggi l’azienda produttrice della famosa action camera GoPro ha annunciato i risultati del quarto trimestre 2016.
A cura di Matteo Acitelli
26 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso della giornata di oggi l'azienda produttrice della famosa action camera GoPro ha annunciato i risultati del quarto trimestre 2016. La trimestrale evidenzia conti sotto le attese con le azioni che hanno perso oltre il 14 per cento. I problemi riscontrati all'alimentazione dei droni GoPro Karma ed il calo di vendite registrato con la nuovo Hero 5 hanno portato GoPro inc. a registrare stime sotto le attese degli analisti.

Per l'attuale trimestre i vertici di GoPro puntano a raggiungere vendite comprese in un range tra 190 e 210 milioni di dollari, decisamente inferiori rispetto alle stime degli analisti che hanno previsto stime pari a 267,6 milioni. Nonostante nel quarto trimestre dello scorso anno le vendite sono crescite del 24 per centro a 540,6 milioni, anche in quel caso non sono state sufficienti a raggiungere le aspettative degli esperti che si aggiravano a attorno ai 573 milioni. Le perdite generate nel quarto trimestre sono in crescita da 41,3 milioni di dollari, pari a 25 centesimi per azione, a 115,7 milioni, e 82 centesimi.

Nel frattempo dall'azienda hanno annunciato che a partire dalla giornata di ieri i droni Karma sono tornati disponibili per l'acquisto sul sito ufficiale e nei punti vendita autorizzati in America. Al momento non è giunta alcuna novità circa la data di uscita in Italia. Negli Stati Uniti il drone di GoPro è in vendita al costo di senza action camera a 799 dollari e a 1099 dollari per la versione equipaggiata con GoPro Hero 5. Il quadricottero è stato inizialmente messo in vendita a ottobre 2016 per poi venir ritirato dal mercato qualche settimana più tardi a causa di una serie di problemi all'alimentazione che portava il drone a perdere improvvisamente quota andandosi a schiantare sul suolo. Nel comunicato viene dunque sottolineato che i problemi all'alimentazione sono stati risolti: gli ingegneri della compagnia hanno infatti provveduto a riprogettare le batterie e tutti i problemi sembrerebbero dunque risolti.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views