1 Marzo 2017
16:31

Hangouts Meet, la nuova app per videoconferenze di Google

Google ha da poche ore annunciato una nuova applicazione per videoconferenze che sostituirà Hangouts: Meet by Google Hangouts, una nuova piattaforma per smartphone e web che consentirà a tutti gli utenti iscritti a G Suite di effettuare videochiamate fino a 30 persone.
A cura di Matteo Acitelli

Google ha da poche ore annunciato una nuova applicazione per videoconferenze che sostituirà Hangouts: Meet by Google Hangouts, una nuova piattaforma per smartphone e web che consentirà a tutti gli utenti iscritti a G Suite di effettuare videochiamate fino a 30 persone. Attualmente il servizio è disponibile per il download solo in America su dispositivi con sistema operativo iOS ma entro qualche settimana verrà rilasciata anche l'app per smartphone Android.

Inoltre il team di ingegneri del colosso di Mountain View ha rilasciato il sito web meet.google.com che consente, tramite il browser Google Chrome, di effettuare videochiamate tramite desktop. Al momento dal team di Google non è giunta alcun annuncio ufficiale circa il lancio del servizio che con buona probabilità arriverà nel corso delle prossime ore.

Nel dettaglio la nuova piattaforma Hangouts Meet funziona in maniera analoga a Skype for Business e Amazon Chime, permettendo agli utenti di effettuare videochiamate HD one-to-one o in gruppo. Accedendo al portale meet.google.com si nota subito l'interfaccia in pieno stile Hangouts, con la possibilità di inserire il codice del meeting al quale si desidera partecipare e l’elenco delle prossime conference call programmati. L'app per iPhone integra Gmail e Google Calendar e rappresenta l'evoluzione di Google Hangouts dopo l'arrivo di Allo e Duo. Sempre nella giornata di oggi il colosso di Mountain View ha annunciato a Los Angeles YouTube TV, un servizio che coniugherà insieme l'opzione live e l'opzione "on demand", al costo di 35 dollari al mese.

Google Hangouts si divide in due nuove app: Meet e Chat
Google Hangouts si divide in due nuove app: Meet e Chat
Google Areo, la nuova app per ordinare cibo (e servizi) a domicilio
Google Areo, la nuova app per ordinare cibo (e servizi) a domicilio
Google Lens, la nuova app in grado di riconoscere tutto con fotocamera e intelligenza artificiale
Google Lens, la nuova app in grado di riconoscere tutto con fotocamera e intelligenza artificiale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni