23 Aprile 2015
09:56

Hello, come installare e come funziona la nuova app dialer di Facebook

Si chiama Hello, è disponibile esclusivamente per dispositivi Android ed è un vero e proprio dialer che il social network di Mark Zuckerberg ha rilasciato per ottimizzare l’integrazione tra i propri contatti in rubrica e Facebook, in modo da rendere possibili una serie di funzionalità avanzate tutte focalizzate sulle connessioni sociali degli iscritti al social network.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro su Facebook ha da poche ore rilasciato su Google Play Store una nuova applicazione del social network, al momento disponibile solo per smartphone Android, che consente di utilizzare un dialer alternativo a quello installato di default sui dispositivi del colosso di Mountain View. La nuova applicazione si chiama Facebook Hello e integra diverse feature molto interessanti tra cui la possibilità di visualizzare le informazioni del chiamante a prescindere che il suo numero sia presente o meno nella rubrica dello smartphone. Grazie ad Hello, infatti, tutte le informazioni saranno recuperate dall'account Facebook della persona che sta chiamando. Inoltre questo nuovo dialer di Facebook per Android consente con un seplice tap di collegarsi al profilo Facebook dell'utente che ci sta chiamando.

Come riporta un portavoce della piattaforma di Zuckerberg, l'app Hello è stata realizzata dallo stesso team che ha lavorato su Messenger e da oggi è disponibile per il download su Google Play Store, al momento il servizio è ancora in fase di test e il team di sviluppatori dichiara che potrebbero esserci alcuni problemi su determinati device Android. L'applicazione Hello si "collega con Facebook in modo tale che l'utente possa visualizzare il chiamante, bloccare le chiamate indesiderate ed effettuare ricerche di persone e luoghi. Quando si riceve una chiamata, Hello visualizza le informazioni di chi sta chiamando, anche se il numero non è salvato nella rubrica dello smartphone". Tra le altre funzionalità molto utili presenti in Hello abbiamo la possibilità di cercare persone e attività commerciali, sarà possibile ricercare una location tra tutte quelle presenti all'interno del social network di Mark Zuckerberg e con un semplice tap effettuare una chiamata, utile ad esempio nel caso in cui si desidera prenotare un ristorante.

Attualmente Facebook Hello non risulta disponibile per il download tramite Google Play Store, per installare l'applicazione su smartphone Android è quindi necessario scaricare il file .APK e installare il nuovo dialer. Per installare un file .APK su smartphone Android è molto semplice, basta recarsi nelle impostazioni del dispositivo e rimuovere la protezione che blocca l'installazione di app provenienti da fonti esterne al Google Play Store: Impostazioni e seleziona la voce Sicurezza. Scorrendo la schermata sarà sufficiente attivare il segno di spunta accanto all’opzione Origini sconosciute e fare tap sul pulsante OK. A questo punto sarà sufficiente aprire il file APK e procedere con l'installazione dell'app Hello.

Facebook Lite: cos'è, come funziona e il link per il download della nuova app [VIDEO RECENSIONE]
Facebook Lite: cos'è, come funziona e il link per il download della nuova app [VIDEO RECENSIONE]
Facebook Lite, cos'è e come funziona la nuova app del social network
Facebook Lite, cos'è e come funziona la nuova app del social network
22.403 di Tecnologia Fanpage
Facebook Messenger: come funziona la nuova condivisione delle app
Facebook Messenger: come funziona la nuova condivisione delle app
19.583 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni