12 Agosto 2015
12:49

Hillary Clinton su Snapchat per conquistare gli elettori più giovani

Hillary Clinton ha da poche ore annunciato sulla piattaforma di microblogging Twitter l’apertura del suo profilo su Snapchat, l’applicazione per smartphone che permette agli utenti di scambiarsi foto e video della durata massima di 10 secondi che si auto-eliminano dopo essere stati visualizzati.
A cura di Matteo Acitelli

Hillary Clinton ha da poche ore annunciato sulla piattaforma di microblogging Twitter l'apertura del suo profilo su Snapchat, l'applicazione per smartphone che permette agli utenti di scambiarsi foto e video della durata massima di 10 secondi che si auto-eliminano dopo essere stati visualizzati. Dopo aver condiviso su Twitter un messaggio con allegato uno Snapcode con tanto di filo di perle e tailleur, la candidata democratica ha condiviso una sua vecchia foto accompagnato dal messaggio "Hello Snapchat". Tra i primi temi affrontati dalla candidata alle elezioni presidenziali del 2016 su Snapchat il debito universitario.

L'app di messaggistica istantanea Snapchat è infatti uno dei servizi più utilizzati dagli adolescenti in America, secondo un'analisi diffusa da ComScore il 71% degli utenti americani ha un'età compresa tra i 18 e i 34 anni ed il 45% tra i 18 e i 24 anni. Sono numerosi i candidati americani che negli ultimi mesi hanno iniziato ad aprire un account su Snapchat tra cui troviamo Rand Paul, Marco Rubio, Martin O'Malley, George Pataki, Chris Christie, Lindsey Graham, Scott Walker, Rick Perry, Carly Fiorina e John Kasich. Sono loro i principali candidati americani che stanno utilizzano i social network per comunicare con gli elettori millennial, gli elettori più giovani nati tra gli anni 80 e i 90. Oltre a Snapchat i politici americani hanno iniziato ad utilizzare anche altre piattaforme social come Periscope e Meerkat, le due applicazioni più popolari per trasmettere video in diretta streaming tramite smartphone.

Snapchat annuncia una nuova iniziativa editoriale e cerca giornalisti
Snapchat annuncia una nuova iniziativa editoriale e cerca giornalisti
Come combinare i filtri in Snapchat e aggiungerne due contemporaneamente
Come combinare i filtri in Snapchat e aggiungerne due contemporaneamente
39.996 di Tecnologia Fanpage
Snapchat, esplode anche in Italia la febbre per l'applicazione di messaggistica
Snapchat, esplode anche in Italia la febbre per l'applicazione di messaggistica
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni