Honor 7 Premium, in uscita anche in Italia il nuovo smartphone Android
Nel corso della giornata di ieri Huawei ha presentato ufficialmente il nuovo Honor 7 Premium, uno smartphone dal design identico a quello dell'attuale Honor 7 con alcune novità per quanto riguarda il comparto hardware. Il nuovo smartphone Honor è stato annunciato nel corso dell'evento organizzato dal produttore cinese a Monaco di Baviera e sarà disponibile per l'acquisto a partire dal mese di marzo.
Honor 7 Premium si presenta con un telaio in alluminio ed un display IPS-NEO da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel). Tra le specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo un processore octa core Kirin 935, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria di storage (espandibile con scheda microSD) ed una batteria da 3.000 mAh con supporto per la ricarica rapida. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo Honor 7 Premium offre una fotocamera posteriore da 20 megapixel con flash dual LED ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. A garantire la connettività su questo nuovo smartphone i moduli WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE.
Tra le altre caratteristiche troviamo un lettore di impronte digitali che è stato posizionato sulla cover posteriore e consente di sbloccare lo smartphone al posto del classico codice PIN. La versione Premium dell'Honor 7 utilizza il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e sarà disponibile per l'acquisto in due versione: una di colore Gold e l'altra di colore Mystery Grey. Nessuna informazione per quanto riguarda il prezzo di vendita. A partire dalla giornata di ieri, inoltre, come annunciato in precedenza dai vertici di Huawei, è disponibile per l'acquisto in Italia il nuovo Honor 5X. Tramite il portale vMall è infatti possibile acquistare lo smartphone al prezzo di 229,99 euro.