27 Agosto 2015
18:19

Honor 7, presentato anche in Europa il nuovo smartphone Android di Huawei

Si sta svolgendo in questi minuti a Londra la presentazione ufficiale dell’Honor 7, il nuovo smartphone Android di Huawei che offre caratteristiche tecniche molto interessanti.
A cura di Matteo Acitelli

Si sta svolgendo in questi minuti a Londra la presentazione ufficiale dell'Honor 7, il nuovo smartphone Android di Huawei che offre caratteristiche tecniche molto interessanti. Nonostante sia un dispositivo di fascia media, il nuovo Huawei Honor 7 offre un display da 5.2 pollici Full HD con risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Tra le specifiche tecniche di questo dispositivo troviamo un processore HiSilicon Kirin 935 octa core (ARM Cortex A53 quad core da 2.2 Ghz e A53 quad core da 1.5 Ghz), chip grafico Mali-T628, GPU Mali T628, 3 GB di RAM e 16/64 GB di memoria interna (espandibile con scheda microSDXC).

A livello multimediale il nuovo Honor 7 offre una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX230 da 20.7 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Inoltre, tra le altre caratteristiche del dispositivo troviamo un lettore per la scansione delle impronte digitali utile per sbloccare lo smartphone al posto del classico PIN. Il telaio del nuovo device del produttore asiatico è realizzato in alluminio ed offre delle linee molto simili a quelle viste sul Huawei Ascend Mate 7. Il peso del dispositivo è di 157 grammi e lo spessore pari a 8.5 mm. A garantire la connettività troviamo moduli 4G LTE, Wifi802.11ac, Bluetooth 4.1 e chip NFC. Il sistema operativo dell'Honor 7 di Huawei è Android 5.0 Lollipop con l’interfaccia EMUI 3.1. La batteria è da 3.100 mAh.

La data di uscita in Italia è fissata per il mese di Settembre ed il prezzo sarà di 349 euro, acquistabile in offerta a 299 sullo store ufficiale. Il nuovo smartphone di Huawei è infatti acquistabile all'interno del sito web Vmall.eu, lo store ufficiale per comprare tutti i prodotti di Huawei ed Honor. Ad oggi il portale permette di preordinare anche alcune versioni speciali come il modello Premium del Huawei P8 che ad oggi è acquistabile solo all'interno dello store online.

Huawei Honor 7i, il nuovo smartphone Android con fotocamera ruotabile
Huawei Honor 7i, il nuovo smartphone Android con fotocamera ruotabile
Huawei Honor 7, le possibili caratteristiche tecniche
Huawei Honor 7, le possibili caratteristiche tecniche
Honor Band Zero, presentato ufficialmente il wearable device di Huawei
Honor Band Zero, presentato ufficialmente il wearable device di Huawei
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni