27 Agosto 2015
20:43

Honor Pure Band, presentato ufficialmente il primo smartwatch di Huawei

In concomitanza del lancio europeo del nuovo Honor 7, l’azienda capitanata da Huawei ha svelato il suo primo dispositivo indossabile, il cui nome sarà deciso dalla comunità su Facebook. In arrivo nel Q4 del 2015, quello che possiamo definire come “un mix tra una fitband e uno smartwatch” sarà venduto in Italia a 79 euro.
A cura di Matteo Acitelli

Si è da pochi minuti concluso l'evento organizzato da Honor a Londra per la presentazione Europea del nuovo smartphone Android Honor 7, il top di gamma dell'azienda capitanata da Huawei che al prezzo ufficiale di 349,99 euro introdurrà una serie di nuove funzionalità molto interessanti. Subito dopo aver mostrato il nuovo dispositivo di fascia media, il produttore asiatico ha mostrato alla stampa presente in sala il nuovo smartwatch Honor Pure, un dispositivo caratterizzato da un design minimal ed elegante con quadrate circolare.

Il dispositivo è realizzato completamente in acciaio e sarà disponibile per l'acquisito in più colorazioni. Honor Pure Smartwatch è impermeabile all'acqua e alla polvere (certificazione IP68). Tra le funzionalità di questo nuovo smartwatch di Huawei la possibilità di utilizzarlo come fitness tracker per monitorare l'andamento di un allenamento, dispone inoltre di un sensore di monitoraggio del sonno e un contapassi. Inoltre Honor Pure può essere utilizzato anche come dispositivo per la lettura delle notifiche di un qualsiasi smartphone collegato. Tra le particolarità di questo dispositivo anche il nome, che sarà deciso dalla comunità su Facebook. L'uscita del primo smartwatch di Huawei è attesa per la fine dell'anno. Honor Pure Smartwatch sarà disponibile per l'acquisto in Italia al prezzo di 79 euro.

Per quanto riguarda l'Honor 7, il dispositivo presentato nel corso dell'evento odierno si presenta con un display da 5.2 pollici Full HD con risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Tra le caratteristiche tecniche di questo dispositivo troviamo un processore HiSilicon Kirin 935 octa core (ARM Cortex A53 quad core da 2.2 Ghz e A53 quad core da 1.5 Ghz), chip grafico Mali-T628, GPU Mali T628, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile con scheda microSD).

Honor Band Zero, presentato ufficialmente il wearable device di Huawei
Honor Band Zero, presentato ufficialmente il wearable device di Huawei
Huawei Honor 7, le possibili caratteristiche tecniche
Huawei Honor 7, le possibili caratteristiche tecniche
Honor 7, presentato anche in Europa il nuovo smartphone Android di Huawei
Honor 7, presentato anche in Europa il nuovo smartphone Android di Huawei
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni