Hoverboard esplode e provoca un incendio: morta una bambina di 3 anni
Nonostante i vari richiami di prodotto numerosi utenti sono ancora in possesso di hoverboard non sicuri, lo skateboard elettrico che sta spopolando tra i teenager che in più occasioni si è rivelato molto pericoloso poiché può provocare incendi. Fin dal 2015 diverse case produttrici hanno iniziato a vendere hoverboard economici, prodotti che non rispettano tutte le norme di sicurezza e che in alcuni casi si sono rivelati molti pericolosi: già negli anni passati diversi skateboard elettrici sono andati letteralmente in fumo esplodendo e incendiando locali e abitazione.
Nelle ultime ore in Pennsylvania si è verificato un nuovo caso analogo dove una bambina di Harrisburg è morta in seguito ad uno skate elettrico difettoso che ha preso fuoco provocando un incendio in un'abitazione. Come riportato dai giornalisti di AP l'incendio si è verificato venerdì scorso alle ore 20 costringendo un residente a saltare dal secondo piano del palazzo per sfuggire alla fiamme causate dall'hoverboard. Subito dopo l'intervento dei Vigili del Fuoco il bambino di 3 anni Ashanti Hughes, salvato dalle fiamme, è morto in ospedale mentre altre due ragazze si trovano ora ricoverate in condizioni critiche.
Intervistato da AP il capo dei Vigili del Fuoco Brian Enterline ha riportato le dichiarazioni delle persone che hanno assistito all'incendio dell'hoverboard: "Hanno sentito scoppiettare all'interno dello skate elettrico e subito dopo ha preso fuoco". In pochi minuti lo skateboard ha provocato un incendio che ha distrutto completamente l'intera casa. Purtroppo gli hoverboard che non rispettano le norme di sicurezza sono ancora numerosi e molte unità sono già state vendute con il rischio che in futuro possano accadere altre situazioni analoghe.