HTC, i nuovi smartphone si chiameranno U Ultra e U Play: le caratteristiche tecniche
A poche ore dalla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone HTC attesa per domani, 12 gennaio, dalla Rete arrivano le possibili caratteristiche tecniche e foto dei modelli U Ultra e U Play. Al momento ovviamente non è giunta alcuna conferma ufficiale circa le informazioni diffuse sul social network cinese Weibo e per avere notizie certe sarà dunque necessario attendere l'annuncio ufficiale da parte della compagnia di Taiwan.
Stando ai rumor il nuovo HTC U Ultra si presenta con un telaio in alluminio e vetro con un display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). Analizzando il design notiamo un piccolo schermo Always On vicino alla fotocamera frontale, un display secondario in stile LG V10/V20 che offre la possibilità di consultare ora, data livello di carica della batteria e previsioni del tempo. Per quanto riguarda invece la fotocamera posteriore (da 12 megapixel) il design è quadrato con bordi arrotondati in stile Samsung Galaxy S7. Tra le specifiche tecniche si parla di un processore Snapdragon 821, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria di archiviazione ed una batteria da 4.000 mAh. Eliminato il jack per le cuffie da 3,5 mm mentre troviamo l'ormai consueta porta USB Type-C.
Per quanto riguarda l'HTC U Play invece si prevede un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), un processore MediaTek Helio P10, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria storage ed una batteria da 2.500 mAh. L'evento HTC di domani, 12 gennaio 2017, svelerà inoltre tutte le caratteristiche del nuovo One X10 e di un altro device di fascia bassa. Per il nuovo top di gamma HTC 11 sarà invece necessario attendere la fine di febbraio quando dal palco del Mobile World Congress 2017 di Barcellona verranno svelate tutte le specifiche di questo nuovo smartphone.