11 Marzo 2015
11:50

HTC One E9, foto e possibili caratteristiche tecniche del nuovo phablet Quad HD

In occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona i vertici di HTC, oltre a presentare il nuovo HTC One M9, hanno annunciato la presentazione di un nuovo dispositivo nel corso del mese di marzo. Il dispositivo in questione potrebbe essere l’HTC One E9, un phablet Quad HD che nelle ultime ore sta facendo parlare molto di sé a causa di alcune foto leaked.
A cura di Matteo Acitelli

In occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona i vertici di HTC, oltre a presentare il nuovo HTC One M9, hanno annunciato la presentazione di un nuovo dispositivo nel corso del mese di marzo. Il dispositivo in questione potrebbe essere l'HTC One E9, un phablet Quad HD che nelle ultime ore sta facendo parlare molto di sé a causa di alcune foto leaked. Diversi siti d'informazione nella giornata di oggi hanno infatti diffuso le immagini che svelano il presunto design di questo nuovo dispositivo HTC, dalle prime informazioni emerse sembrerebbe che il One E9 esteticamente è molto simile al Desire Eye con la parte posteriore del dispositivo piatta e non curva come per il One M9.

Le immagini trapelate in rete non evidenziano bene la tipologia di materiale utilizzato per questo dispositivo, molto probabilmente il telaio è stato realizzato in metallo. Per quanto riguarda il display si parla di un 5,5 pollici con risoluzione Quad HD. Tra le possibili specifiche tecniche dell'HTC One E9 troviamo un processore octa core MediaTek MT6595 a 2 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash (espandibile tramite scheda microSD). Ottimo anche a livello multimediale con una fotocamera principale da ben 20 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 4 megapixel. A livello di connettività il nuovo phablet di HTC offre supporto alle reti LTE e possibilità di utilizzare due SIM contemporaneamente (Dual-SIM). La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Il sistema operativo utilizzato è Android 5.0 Lollipop con Sense 7.0. Secondo i rumor trapelati questo nuovo dispositivo arriverà in Cina al prezzo di circa 320 dollari. Nessuna informazione per quanto riguarda un'eventuale data di uscita in Europa.

HTC One E9+, presentato il nuovo phablet da 5,5 pollici Quad HD
HTC One E9+, presentato il nuovo phablet da 5,5 pollici Quad HD
HTC One ME presentato ufficialmente: tutte le caratteristiche tecniche
HTC One ME presentato ufficialmente: tutte le caratteristiche tecniche
HTC One M9, pubblicate per errore le caratteristiche tecniche e le foto
HTC One M9, pubblicate per errore le caratteristiche tecniche e le foto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni