103 CONDIVISIONI
1 Marzo 2015
15:48

One M9 è ufficiale: tutte le caratteristiche del nuovo smartphone di HTC

Tra i tanti dispositivi attesi al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, uno dei più importati è sicuramente il One M9, il nuovo smartphone di HTC che è stato lanciato dall’azienda taiwanese all’interno del Mobile World Congress di Barcellona.
A cura di Marco Paretti
103 CONDIVISIONI

Tra i tanti dispositivi attesi al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, uno dei più importati è sicuramente il One M9, il nuovo smartphone di HTC che è stato lanciato dall'azienda taiwanese all'interno del Mobile World Congress di Barcellona.

Il 2014 è stato un anno di crescita per HTC. Per la prima volta in tre anni HTC ha chiuso l'anno fiscale in crescita, un risultato ottenuto anche grazie al forte portfolio di dispositivi mobile e al grande numero di vendite registrate durante il periodo natalizio. Dopo questo successo – dovuto in gran parte al One M8 – l'azienda taiwanese ha presentato quello che con molta probabilità si rivelerà uno degli smartphone protagonisti del 2015: il One M9.

Il nuovo HTC One M9 è dotato di display full HD da 5 pollici, processore Snapdragon 810 da 2 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite memoria microSD. Il sistema operativo del nuovo smartphone HTC è Android 5.0 Lollipop con interfaccia Sense 7.0, la batteria è da 2.900 mAh e per quanto riguarda la connettività offre WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, NFC, GPS e modulo LTE-A. Dal punto di vista del design, il nuovo HTC One M9 è molto simile a quello del già noto One M8, con la differenza che il nuovo smartphone offre una fotocamera con sensore BSI da 20 megapixel con autofocus, doppio flash a LED e lente in zaffiro. La fotocamera frontale presenta un obiettivo grandangolare con ottime performance anche in condizioni di luce sfavorevoli. Altra novità riguarda il pulsante di accensione che passa dalla parte superiore del dispositivo al lato destro.

L'utilizzo della tecnologia zero-gap ha permesso di creare un dispositivo quasi interamente realizzato in metallo. Lo smartphone presenta quindi una scocca completamente in alluminio circondata da una cornice dorata. Entrambi i materiali sono stati anodizzati due volte. A livello software HTC One M9 permette di personalizzare l'interfaccia grafica semplicemente scattando una fotografia: dall'immagine verranno estrapolati dati sul colore, i quali potranno essere utilizzati per personalizzare l'intero sistema. È sempre presente la tecnologia BoomSound con audio Dolby Surround 5.1.

A completare il pacchetto è la smart case del One M9: la Dot View, una custodia con protezione frontale composta da piccoli fiori che, in combinazione con le immagini personalizzabili mostrate sullo schermo dello smartphone, permettono di ottenere degli effetti davvero interessanti. HTC One M9 sarà disponibile a partire da marzo in quattro colorazioni: argento, nero, rosa e oro. Il prezzo sarà di 749 dollari.

103 CONDIVISIONI
One M9, le foto del nuovo smartphone di HTC
One M9, le foto del nuovo smartphone di HTC
HTC One M9, pubblicate per errore le caratteristiche tecniche e le foto
HTC One M9, pubblicate per errore le caratteristiche tecniche e le foto
HTC One M9, pubblicate per errore le caratteristiche tecniche e le foto
HTC One M9, pubblicate per errore le caratteristiche tecniche e le foto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni