HTC One M10, nuove indiscrezioni: display Quad HD e fotocamera UltraPixel
Nelle ultime ore il noto leaker Evan Blass ha diffuso nuove indiscrezioni sull'attesissimo HTC ONE M10, il nuovo top di gamma dell'azienda di Taiwan noto con il nome in codice Perfume. Stando alle informazioni diffuse da Blass, questo nuovo smartphone non offrirà un design rivoluzionario come annunciato dai precedenti rumor ma sarà molto simile al suo predecessore.
Il leaker ha smentito anche la presenza degli altoparlanti stereo BoomSound. Come riportato dalla redazione del portale VentureBeat, infatti, il nuovo One M10 di HTC sarà caratterizzato dallo schermo, un display AMOLED Quad HD da 5,1 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel. Tra le altre caratteristiche tecniche del nuovo smartphone HTC si vocifera di un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione (espandibile tramite scheda microSD). Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo HTC One M10 offrirà una fotocamera UltraPixel da 12 megapixel con autofocus laser e stabilizzatore ottico sia per la fotocamera posteriore che per quella frontale.
La presentazione di questo nuovo dispositivo, stando alle ultime voci diffuse in rete, avverrà nel corso del mese di marzo, a poche settimane di distanza dal Mobile World Congress 2016 di Barcellona (MWC 2016) dove verranno presentati dispositivi come il Samsung Galaxy S7 ed il nuovo LG G5. Al momento dall'azienda non è stata diffusa alcuna notizia ufficiale circa l'uscita del nuovo M10, nessuna informazione sul prezzo di vendita che comunque dovrebbe essere in linea a quello dell'attuale One M9 che in Italia è disponibile per l'acquisto al prezzo di 750 euro.