16 Luglio 2015
15:15

HTC One M9+ disponibile in Italia da settembre

Nel corso della giornata di oggi HTC ha annunciato che il fratello maggiore dell’attuale One M9 sarà disponibile in Italia a partire dal mese di settembre.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso della giornata di oggi HTC ha annunciato che il fratello maggiore dell'attuale One M9 sarà disponibile in Italia a partire dal mese di settembre. HTC One M9+ è uno smartphone che il colosso taiwanese ha presentato nel corso di un evento organizzato a Pechino ad aprile e si presenta con un display da 5,2 pollici ed un design molto simile a quello dell'HTC One M9 con alcune caratteristiche tecniche esclusive. Come il One M9, anche il One M9+ offre un telaio unibody in alluminio. A caratterizzare il One M9+ rispetto all'One M9 troviamo il tasto Home che nasconde un sensore multi-direzionale per il riconoscimento delle impronte digitali e la famosa Dual Camera che permette di effettuare la messa a fuoco di un'immagine anche dopo averla scattata.

La fotocamera principale dell'HTC One M9+ è protetta da un vetro in zaffiro ed è realizzata con un sensore da 20 megapixel ed apertura f/2.2 che permette di registrare video 4K. La fotocamera frontale per i selfie invece ha un sensore da 4 megapixel con apertura f/2.0 e lenti da 26,8 millimetri. Tra le altre specifiche tecniche dell'HTC One M9+ troviamo un display LCD3 da 5,2 pollici con risoluzione 2K (2560×1440 pixel), un processore octa core MediaTek Helio X10 a 2,2 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash (espandibile con scheda micro SD). A livello di connettività il nuovo smartphone HTC disponibile di modulo WiFi 802.11ac, GPS, NFC, Bluetooth 4.1, DLNA, LTE e porta micro USB 2.0. La batteria utilizzata del One M9+ è da 2.840 mAh e garantisce un’autonomia fino a 13 ore in conversazione e 626 ore in stand-by. Il sistema operativo utilizzato è Android 5.0 Lollipop personalizzato con interfaccia Sense 7. L'uscita dell'HTC One M9+ in Italia è prevista nel corso del mese di settembre 2015 e sarà disponibile per l'acquisto solo nella variante Gunmetal Grey​. Nessuna informazione sul prezzo del dispositivo.

HTC One M9, l'azienda pubblica la foto dell'edizione limitata: è stata scattata con un iPhone 6
HTC One M9, l'azienda pubblica la foto dell'edizione limitata: è stata scattata con un iPhone 6
HTC One ME presentato ufficialmente: tutte le caratteristiche tecniche
HTC One ME presentato ufficialmente: tutte le caratteristiche tecniche
HTC One A9, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche e foto ufficiali
HTC One A9, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche e foto ufficiali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni