27 Marzo 2015
11:07

HTC T1H, in arrivo un nuovo tablet Android da 8,9 pollici

Qualche giorno fa HTC ha annunciato un evento che si terrà a Pechino il prossimo 8 aprile durante il quale dovrebbe venir annunciato il nuovo phablet HTC One M9 Plus. Dopo le varie indiscrezioni sul One M9 Plus, oggi dalla Cina arrivano nuovi rumor su un possibile nuovo tablet da 8,9 pollici che potrebbe venir svelato nello stesso evento organizzato dall’azienda taiwanese.
A cura di Matteo Acitelli

Qualche giorno fa HTC ha annunciato un evento che si terrà a Pechino il prossimo 8 aprile durante il quale dovrebbe venir annunciato il nuovo phablet HTC One M9 Plus. Dopo le varie indiscrezioni sul One M9 Plus, oggi dalla Cina arrivano nuovi rumor su un possibile tablet da 8,9 pollici che potrebbe venir svelato nello stesso evento organizzato dall'azienda taiwanese. Il nome in codice di questo presunto nuovo tablet è HTC T1H, un dispositivo con caratteristiche tecniche un processore octa core Allwinner H8 a 2,2 GHz, una GPU PowerVR SGX544, 2 GB di RAM ed un display da 8,9 pollici con risoluzione QXGA (2048×1536 pixel). Secondo quanto trapelato, infatti, il nuovo tablet HTC T1H utilizzerà tutti i componenti principali utilizzati dal Nexus 9 realizzato da HTC per il colosso di Mountain View, Google. Per quanto riguarda la memoria il nuovo dispositivo dell'azienda taiwanese sarà venduto in due differenti modelli con memoria flash da 16 GB o 32 GB.

Per quanto riguarda le fotocamera il T1H di HTC offre una fotocamera principale da 8 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 1,6 megapixel. Il design sarà molto simile a quello già visto durante il Mobile World Congress 2015 di Barcellona per il One M9 e come dimensioni si parla di 228,35×153,67×7,88 millimetri. Il sistema operativo del tablet HTC T1H sarà Android 5.0 Lollipop con HTC Sense 7.0. I consumatori avranno modo di scegliere se acquistare la versione con WiFi o il modello con WiFi + LTE. HTC T1H sarà in vendita a partire dal mese di maggio, maggiori informazioni su questo presunto nuovo prodotto saranno annunciate nel corso dei prossimi giorni, staremo dunque a vedere se durante l'evento dell'8 aprile i vertici dell'azienda oltre a presentare il nuovo HTC One M9 Plus presenteranno anche il nuovo tablet HTC T1H. In attesa della presentazione ricapitoliamo le presunte caratteristiche tecniche del phablet One M9 Plus: display da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD (1560×1440 pixel), processore octa core Snapdragon 810, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash.

HTC One E9+, presentato il nuovo phablet da 5,5 pollici Quad HD
HTC One E9+, presentato il nuovo phablet da 5,5 pollici Quad HD
Galaxy Tab E, presentato il nuovo tablet Android di Samsung
Galaxy Tab E, presentato il nuovo tablet Android di Samsung
ASUS ZenPad, in arrivo due nuovi tablet Android
ASUS ZenPad, in arrivo due nuovi tablet Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni