Huawei Mate 8, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche
Nuove indiscrezioni sullo smartphone di fascia alta di Huawei, dopo la presentazione del Nexus 6P realizzato per Google, l'azienda cinese si prepara all'annuncio ufficiale del Huawei Mate 8, un dispositivo con schermo da 6 pollici che sarà presentato il prossimo 26 novembre.
A caratterizzare il nuovo phablet di Huawei un display da 6 pollici Full HD (1920×1080 pixel) con caratteristiche tecniche un processore octa core Kirin 950 a 2,2 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di storage. I rumor delle ultime ore parlano anche di una versione meno potente con 3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria flash. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo Mate 8 di Huawei monterà una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Al momento non sono state rilasciante anticipazioni per quanto riguarda la batteria anche se molto probabilmente avrà una buona capacità, soprattutto se si considera che l'attuale modello, il Mate 7, utilizza una batteria da 4.100 mAh. Tra le altre specifiche a disposizione del nuovo device un lettore di impronte digitali posizionato sul retro del phablet ed il supporto alle reti LTE.
Dal sito cinese Weibo è stata diffuse anche un'immagine che mostra il presunto design del nuovo Huawei Mate 8, uno smartphone realizzato con un telaio in alluminio che sarà in vendita entro la fine dell'anno al prezzo di 520 dollari per il modello con 3 GB di RAM e a 620 dollari per la versione con 4 GB di RAM. Non ci resta che attendere il prossimo 26 novembre quando i vertici dell'azienda cinese presenteranno ufficialmente il nuovo Mate 8.