Huawei Mate 9 Lite, presentato il nuovo smartphone di fascia media con dual camera
A pochi giorni di distanza dalla presentazione del nuovo smartphone di fascia alta del produttore cinese Huawei Mate 9, oggi l'azienda ha svelato il nuovo Mate 9 Lite, una versione del nuovo top di gamma con caratteristiche tecniche ridotte. Il nuovo Mate 9 Lite di Huawei possiede un display 2.5D da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) ed è realizzato con un telaio in alluminio. Tra le caratteristiche tecniche del Mate 9 Lite un processore octa core Kirin 655 a 2,1 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria di archiviazione ed una batteria da 3.340 mAh.
Disponibile inoltre una seconda versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di storage. A garantire la connettività i moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Presenti inoltre una serie di sensori come bussola, accelerometro, luminosità, prossimità, effetto Hall. Huawei Mate 9 Lite monta inoltre un lettore di impronte digitali utile per sbloccare il dispositivo al posto del tradizionale codice PIN. A livello multimediale il modello Lite del Mate 9 offre una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 2 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Huawei Mate 9 Lite sarà disponibile per l'acquisto nei colori grigio, oro e argento anche se al momento dall'azienda cinese non è giunta alcuna informazione per quanto riguarda il prezzo di vendita e la data di uscita. Il sistema operativo utilizzato dal device è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1.
Ricordiamo che oltre allo smartphone di fascia alta Mate 9 è stata annunciata anche una versione in collaborazione con Porsche Design che si caratterizza per la presenza di uno schermo curvo da 5,5 pollici e la colorazione Grafite Black, un dispositivo con specifiche tecniche di ottima qualità che sarà acquistabile in esclusiva nei negozi Porche al prezzo di 1395 euro.