22 Settembre 2016
09:56

Huawei Mate 9, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche: tutte le novità

In attesa della presentazione ufficiale del nuovo smartphone di fascia alta Huawei, dalla rete giungono nuove indiscrezioni sulle possibili caratteristiche tecniche del Mate 9, il dispositivo del produttore cinese.
A cura di Matteo Acitelli

In attesa della presentazione ufficiale del nuovo smartphone di fascia alta Huawei, dalla rete giungono nuove indiscrezioni sulle possibili caratteristiche tecniche del Mate 9, il dispositivo del produttore cinese. Tra le possibili caratteristiche del Huawei Mate 9 6 GB di RAM, la doppia fotocamera posteriore e lo scanner dell'iride. Il Mate 9 di Huawei verrà realizzato con un telaio in alluminio simile a quello utilizzato per l'attuale Mate 8 con una serie di novità dal punto di vista del design.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche si vocifera di un display da 6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), processore octa core Kirin 960 e tre varianti: 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria di storage, 6 GB di RAM e 256 GB di storage. A livello multimediale il nuovo Huawei Mate 9 ospiterà una doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica come per l'attuale P9 con due sensori con risoluzione di 20 megapixel.

Huawei Mate 9
Huawei Mate 9

Anche per questo modello, come per l'attuale iPhone 7 e iPhone 7 Plus, è possibile che sarà eliminato il jack per le cuffie per spostare tutte all'interno della porta USB Type-C. Con buona probabilità il nuovo Mate 9 utilizzerà il sistema operativo Android 7.0 Nougat personalizzato con interfaccia EMUI 5.0. Questo nuovo device di fascia alta sarà in vendita entro la fine dell'anno in ben nove colorazioni: amber gold, amber gray, ceramic white, champagne gold, mocha gold, silver, pink gold, shiny black e sky gray. Non ci resta dunque che attendere informazioni ufficiali per quanto riguarda la data di presentazione che, secondo alcuni analisti, potrebbe venir fissata per il prossimo 8 novembre.

Huawei Mate 9, la presentazione all'IFA 2016 di Berlino: tutte le ultime indiscrezioni
Huawei Mate 9, la presentazione all'IFA 2016 di Berlino: tutte le ultime indiscrezioni
Mate 9, presentato il nuovo smartphone Huawei: caratteristiche tecniche e prezzi
Mate 9, presentato il nuovo smartphone Huawei: caratteristiche tecniche e prezzi
Huawei Mate 9: video recensione e caratteristiche tecniche
Huawei Mate 9: video recensione e caratteristiche tecniche
32.772 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni