video suggerito
video suggerito
Opinioni

Huawei Video, il servizio che sfida Netflix (e anticipa Apple)

Huawei sbarca in Italia con la sua proposta video, una piattaforma dedicata ai contenuti in streaming già presente in altri paesi del mondo che va di fatto a posizionare il produttore cinese in competizione con Netflix e, soprattutto, gli consente di anticipare le mosse di Apple e del suo supposto servizio video in dirittura d’arrivo.
A cura di Marco Paretti
9 CONDIVISIONI
Immagine

Huawei sbarca in Italia con la sua proposta video, una piattaforma dedicata ai contenuti in streaming già presente in altri paesi del mondo che va di fatto a posizionare il produttore cinese in competizione con Netflix e, soprattutto, gli consente di anticipare le mosse di Apple e del suo supposto servizio video in dirittura d'arrivo. Huawei Video arriva quindi in Italia, dove si aggiungerà come importante tassello dell’attuale ecosistema di servizi a disposizione degli utenti. Una proposta pensata per andare a braccetto con le abitudini degli italiani (e non solo) in termini di consumo di contenuti video: la possibilità di fruire i contenuti più apprezzati ogni volta che si desidera è, infatti, il principale motivo che spinge gli italiani (47%) a scegliere servizi mobile on demand.

Proprio per incontrare gli utenti nei posti che maggiormente frequentano e andare incontro alle loro esigenze, Huawei ha reso disponibile Huawei Video, il nuovo servizio streaming pensato per i dispositivi mobile. Serie TV italiane e internazionali, web-series, film, cortometraggi, sport e documentari verranno caricati ogni settimana e gli utenti avranno a disposizione contenuti in costante aggiornamento tra cui scegliere. L’applicazione, disponibile su tutti i dispositivi con EMUI 8.1, è scaricabile direttamente dal proprio smartphone o tablet Huawei.

Huawei Video offre diverse modalità di fruizione dei contenuti: gli utenti che sceglieranno la modalità SVOD, pagando una quota mensile di 4,99 euro potranno accedere a tutti i contenuti disponibili sulla piattaforma in abbonamento. Chi invece preferisce non procedere con la registrazione potrà utilizzare la formula TVOD e noleggiare per 48 ore i contenuti di loro interesse ogni volta che lo desiderano. Il servizio offrirà inoltre, contenuti accessibili a tutti in maniera gratuita: trailer, moduli brevi e alcuni episodi delle serie TV più famose. Il tutto senza interruzioni né pubblicità e con possibilità di cancellazione dal servizio gratuita. Inoltre, chi si iscrive al servizio dal 3 ottobre al 3 novembre potrà usufruire di 3 mesi gratuiti di Huawei Video.

9 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views