Sembra uno scherzo, ma è realtà. Brunton, azienda leader nel settore dell'escursionismo, ha da poco presentato un prodotto che promette di innovare il mondo dei caricabatterie portatili: si chiama Hydrogen Reactor e, proprio come lascia intendere il nome, è un caricabatterie portatile alimentato da un reattore ad idrogeno, in grado di dare energia tramite USB a tutti i dispositivi mobili.
Disponibile in preordine in tre diverse colorazioni al prezzo di 169,99 dollari, questo singolare caricabatterie dal peso di circa 150 grammi promette di ricaricare tutti i dispositivi mobili grazie a delle celle ad idrogeno intercambiabili. Di certo non è un dispositivo che andrà a cambiare le abitudini degli utenti di tutto il mondo, ma in situazioni in cui non si dispone di energia elettrica per lunghi periodi di tempo potrebbe risultare più che comodo per ricaricare non solo smartphone e tablet, ma anche dispositivi elettronici come ricevitori GPS e – perchè no – ricetrasmittenti radio.
Secondo quanto dichiarato dal produttore, l'Hydrogen Reactor permetterà di ricaricare uno smartphone per circa 6 volte: un risultato davvero interessante, soprattutto rapportando le dimensioni del dispositivo (13.5 x 7.3 x 3.4 cm) con l'energia erogata.