Nello sconfinato universo dei videogames, quelli dedicati agli amanti dell'avventura rappresentano una categoria in continua evoluzione. Si tratta di giochi ad alto tasso di adrenalina, in cui l'azione si mescola alla storia e ad altri tipi di narrazione, dal giallo all'horror passando per la fantascienza, con la giusta dose di fantasia. Questo genere è diventato molto popolare tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio dei Novanta ed è ancora oggi uno dei più amati dai videogames addicted. Eccone, allora, i cinque più famosi degli ultimi anni, da provare subito, se non l'avete già fatto, sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet che su pc.

Book of Ra Deluxe

Se amate l'azione e l'antico Egitto non potete non tentare la fortuna con Book of Ra Deluxe, la slot più famosa di sempre, disponibile su StarCasinò. Ambientato tra le piramidi dell'Antico Egitto, il gioco prevede la conquista dei tesori che si nascondono all'interno delle tombe dei faraoni. Il protagonista è, infatti, un esploratore in stile Indiana Jones, la cui missione è quella di trovare il prezioso libro di Ra, dio del sole del mondo di Eliopoli. Per questo intraprende un viaggio durante il quale troverà altri preziosissimi oggetti, di diverso valore, che sono i veri e propri simboli della slot stessa. Giocare a Book of Ra Deluxe è molto bello e connettendosi alla piattaforma dedicata si possono ottenere giri gratis e un bonus senza deposito per divertirsi responsabilmente.

Age of Empire

Tra i giochi d'avventura più amati di sempre non può non esserci "Age of Empire", giunto ormai al suo quarto capitolo, annunciato nel 2017 e che dovrebbe vedere la luce quasi sicuramente nel corso del prossimo anno. La serie è iniziata addirittura nel 1997: il primo gioco è ispirato all’antica Grecia e, come tradizione, i giocatori devono costruire passo dopo passo un impero forte, in grado di affrontare le minacce e i nemici. In questo modo, missione dopo missione, si possono conquistare punti e denaro che serviranno migliorare sia il proprio insediamento sia le capacità belliche. Ogni capitolo della saga è ambientato in un differente periodo storico. Così, dopo l'età del ferro e il medioevo, nel terzo l'attenzione si sposta al periodo della colonizzazione europea delle Americhe. Cosa accadrà nel quarto? Potremmo scoprirlo a breve.

Resident Evil

Ha ispirato film e serie tv ed è tra i giochi d'azione ed avventura più famosi in tutto il mondo. Uscito per la prima volta nel 1996, il genere è stato definito survival horror e resiste strenuamente dopo oltre 20 anni dalla sua prima apparizione sulla PlayStation originale. L'ultimo capito Resident Evil 7: Biohazard è stato pubblicato nel 2017 e rappresenta un ritorno alle origini della saga: qui il giocatore veste i panni di Ethan Winters, il quale, dopo aver ricevuto un misterioso e angosciato filmato da parte della moglie Mia, decide di mettersi sulle sue tracce, raggiungendo l’ultimo posto dove la donna è stata vista per l’ultima volta per tentare di portarla in salvo. Parole d'ordine: adrenalina e curiosità.

Red Dead Redemption

Red Dead Redemption è un videogioco action-adventure del 2010. Due anni più tardi è stato eletto da IGN come il terzo miglior videogioco dell'era moderna. A breve, così come è stato annunciato dalla casa di produzione, dovrebbe vedere la luce Red Dead Online, piattaforma multiplayer di Red Dead Redemption 2, pubblicato alla fine dello scorso mese di ottobre e ricco di misteri e attività nascoste. Il gioco è ambientato nel vecchio West tra l’Ottocento e il Novecento e il protagonista è Arthur Morgan, membro di una banda di fuorilegge, il cui stile di vita è sempre più vicino alla fine, stretto dalla rapida avanzata della civilizzazione verso la costa orientale del continente americano. Si può giocare anche senza conoscere i precedenti titoli della saga.

Treasure Ship Escape

Infine, un gioco molto semplice e alla portata di tutti è Treasure Ship Escape, disponibile online da pochissimo, essendo stato lanciato all'inizio dell'anno in corso. Basta avere a propria disposizione il mouse e, è il caso di dirlo, il gioco è fatto. Al centro dell'avventura c'è una vecchia nave alla caccia di tesori nascosti, nella quale il giocatore resta intrappolato. Dovrà cercate di risolvere puzzle ed enigmi che si celano tra la poppa, la prua e il ponte di comando e che rappresentano un ostacolo verso la tanto desiderata libertà.

Articolo sponsorizzato.