8 Novembre 2013
13:19

I Love Calcio, la carica del milione di Fantallenatori

I Love Calcio, il fantasy game di Ciaopeople Media Group raggiunge il milione di iscritti.
A cura di Redazione Tech

“In Italia ci sono 60.000.000 di allenatori” è la frase tipica del lunedì mattina, ripetuta come un mantra al bar. La frase con la quale si chiudono conversazioni nelle quali si è in disaccordo con l'interlocutore, la frase con la quale decretiamo la superiorità intellettuale di un opinione calcistica tra un caffè ed un cornetto.

Tutti allenatori e su Facebook tutti allenatori in conferenza stampa, tutti contro tutti nell'arena delle opinioni. Ma tra questi sessanta milioni ce n'è un milione che fa qualcosa in più, non solo proclami e dichiarazioni d'intenti, ma allenamenti, gestione del campo di gioco, del calciomercato e dello stato di forma dei propri atleti. E' il milione di fantallenatori di I Love Calcio, il più grande fantamanageriale italiano.

Accrescono di giorno in giorno i fantallenatori di I Love Calcio, arrivando a superare il traguardo del milione il 6 novembre a poco più di un anno dal lancio dell'applicazione su facebook, avvenuto durante gli Europei del 2012.

I Love Calcio, prodotto da Ciaopeople Media Group, è un gioco altamente coinvolgente, basato sia sulla struttura dei fantasy game sia sulla capacità social dell'utente. Un gioco votato alla gestione manageriale del proprio team. Un'app all'interno di Facebook, dalla struttura compelssa, ma di facile utilizzo per gli utenti i quali con pochi click possono gestire la propria rosa e la disposizione in campo della squadra, controllare i voti assegnati ai propri giocatori dopo le reali partite di Serie A, manutenere il proprio terreno di gioco, curare il merchandising e lo stato di forma dei giocatori.

Tutto questo ma non solo. I Love Calcio fa dei Social Media la sua forza: i fantallenatori, riuniti in gruppi di discussione, creano relazioni tra loro , attraverso le quali mettono in piedi tornei personalizzati, scambi di oggetti e di tifosi, alimentando un circuito di interazioni social di vaste proporzioni: 12.000.000 di pagine viste al mese e 500.000 MAU (monthly active users) sono numeri da primato per un'app italiana.

I Love Calcio è l'app che unisce la passione per il calcio ed i social network, dando un ruolo attivo, un banco di prova ed una sana competizione agli aspiranti allenatori.

Raggiungendo la soglia del miolione di iscritti ad I Love Calcio, Ciaopeople Media Group conferma il suo ruolo di leader italiano sui Social Media. Dopo i 2.000.000 di fan raggiunti fa Fanpage, il quotidiano del gruppo, ora tocca ad I Love Calcio tagliare un importante traguardo.

Nepal, elefanti giocano a calcio
Nepal, elefanti giocano a calcio
609 di Animali
Perché FIFA 98 è il miglior videogioco di calcio di sempre
Perché FIFA 98 è il miglior videogioco di calcio di sempre
Su Facebook, 30 milioni di utenti sono morti
Su Facebook, 30 milioni di utenti sono morti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni