Per anni i maglioni di Natale della nonna hanno rappresentato il peggiore dramma delle festività: troppo brutti per poterli sfoggiare fuori casa, ma impossibili da evitare durante le cene con i parenti. Dove di certo non potevi deludere la nonna. Poi qualcuno ha capito che su quei maglioni ci potevano finire anche i videogiochi – o elementi nerd in generale – e la loro popolarità è di colpo risalita. È questo il caso dei nuovi maglioni di Natale a tema Fortnite, il videogioco dell'anno che ora si presta anche ad abbellire i ricami di questi capi d'abbigliamento natalizi.

I maglioni a tema Fortnite attualmente disponibili sono diversi. Uno è caratterizzato da ricami prettamente natalizi e mostra il party bus mentre vola in quella che sembra essere una forte nevicata, con a terra vari personaggi impegnati nelle danze più celebri del gioco, come la Floss e la Dab. Si può acquistare cliccando qui. Gli altri due invece sono decisamente più terribili dal punto di vista grafico e mostrano la skin dell'omino di marzapane e l'orsetto armato davanti ad una esplosione nucleare. C'è poi l'immancabile volto del lama, ormai diventato una sorta di mascotte del gioco.

Per chi invece preferisce allontanarsi da Fortnite (almeno a Natale), sul web sono in realtà disponibili diverse opzioni di maglioni natalizi a tema tecnologico o videoludico. Come il bel maglione ispirato ad Atari e caratterizzato da richiami a videogiochi come Asteroids e Missile Command. Ma anche quello ispirato a Street Fighter che vede, in una cornice natalizia, Ken e Ryu sfidarsi a colpi di hadoken, circondati dagli elementi famosi del picchiaduro come le barre della vita e le scritte "KO". Ma queste sono solo alcune opzioni disponibili: se cercate bene sui siti dedicati potreste trovare il maglione perfetto per voi. Da indossare con orgoglio.