26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I nomi più strani dati alle Reti Wi-Fi dagli utenti raccolti in un sito web

In America un sito raccoglie le denominazioni “particolari” dei network privati in abitazioni e condomini. Allusioni ma anche molta ironia. E anche in Italia qualche utente decide di inventarsi nomi particolari.
A cura di Bruno Mucciarelli
26 CONDIVISIONI
Immagine

La rivoluzione tecnologica ed in particolar modo quella wireless passa anche dai bizzarri nomi che gli utenti hanno deciso di dare ai propri network casalinghi. Frasi ironiche ma anche messaggi ai condomini che non possono fare altro che divertire. Proprio per questo negli Usa ci si diverte da più tempo con gli SSID curiosi (la dicitura tecnica dei nomi di rete) e ci  sono anche siti che hanno deciso di raccoglierli.

"Non lasciate sporcizia nell'ascensore" (con un dubbio permanente su chi possa essere l'untore) o "I miei vicini sono orrendi", ma anche "SCUSATE se facciamo l'amore in modo rumoroso", in risposta ad un altro nome ironico, "Vi sentiamo quando fate sesso", sempre dallo stesso condominio. La mania di dare un nome, o una frase originale, alla propria rete wireless è dunque sempre più frequente in america e anche in Italia le prime avvisaglie si stanno facendo largo anche se la stragrande maggioranza mantiene il nome assegnato dal modem così come uscito dalla fabbrica.

Immagine

Turpiloquio e riferimenti sessuali sono la maggioranza, ma ci sono punte umoristiche che vogliono divertire o anche rendere inattaccabile tale rete. Tutti comunque raccolti in vari siti web come WtfWifi e WifiLoL.com. Ad esempio chi avrebbe il coraggio di entrare in un network con il nome "Virus distribution center"? O magari provare invece la "Local crack house", in cui si potrebbe incorrere in fumi tossici trasmessi magari attraverso le fibre ottiche. Di grande attualità anche "Sorveglianza Nsa" o anche "FBI Van number 2". Chiaramente non poteva mancare l'onnipresente "Chuck Norris", il wifi che nessuno potrà mai sconfiggere. Nomi che possono aiutare a ridere ma che possono anche rendere facile e decisamente originale la loro individuazione.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views