Tyler “Ninja” Blevins è uno dei giocatori e content creator legati a Fortnite più famosi al mondo. Da quando ha iniziato a giocare in streaming con il battle royale di Epic Games due anni e mezzo fa, il giovane americano è diventato tra le personalità più influenti al mondo tra le community di videogiocatori. Lo dimostra il prossimo arrivo su Fortnite di una skin a lui dedicata. Una notizia appena accennata lunedì scorso da Ninja stesso, e che oggi trova la conferma ufficiale. La skin del campione prevede la sua tipica cresta azzurra, giacca blu con cappuccio e pantaloni neri, ma sarà disponibile in altre quattro varianti. La skin di Ninja sarà disponibile da domani 16 gennaio fino a domenica 19, ma il suo costo resta ancora avvolto dal mistero.

"È successo. È ufficiale, finalmente abbiamo la skin di Ninja. Nel gioco. In Fortnite. Ce l'abbiamo fatta" – ha affermato Ninja in un suo video una volta avuta la conferma ufficiale – "Con il tempo, gli sforzi, tutto è possibile. Questi sono i fatti". Nei due anni e mezzo di carriera in streaming, il giovane americano  ha accresciuto la propria fama sempre di più. Lo dimostrano i diversi accordi commerciali del 2019. Ad agosto ha firmato un contratto in esclusiva con Microsoft per usare come piattaforma di streaming Mixer, competitor principale di Twitch, YouTube e Facebook. Nello stesso mese ha pubblicato il suo primo libro, mentre a novembre ha dato inizio alla sua serie a fumetti. Ha inoltre firmato un contratto multi-annuale con Adidas per creare prodotti sia virtuali che fisici con il suo brand, come ad esempio un paio di sneaker approdato sul mercato due settimane fa al prezzo di 150 dollari.

Nonostante il ruolo di rilievo che ha Ninja nell'universo di Fortnite, Epic Games intende estendere le collaborazioni, portando nel gioco altre personalità del mondo reale. Già la software house americana ha confermato che in futuro verranno inseriti altri due content creator tratti dal mondo del gaming, ovvero Loserfruit e TheGrefg. Ma anche altri creatori provenienti dal campo della musica e dell'intrattenimento sono in programma da far comparire in Fortnite. Questa linea di skin prendere il nome di "Icon Series".