I server di Fortnite sono offline, come annunciato nelle ultime ore dallo sviluppatore Epic Games. Dalle 10 di questa mattina, infatti, il popolare battle royale giocato da milioni di videogiocatori in tutto il mondo non è attivo a causa dell'arrivo dell'aggiornamento 11.40 che, come previsto, raggiungerà tutti i territori in cui è disponibile Fortnite nel corso della giornata di oggi 15 gennaio 2020. Con questo update è probabile che Epic Games introdurrà in Fortnite alcune nuove skin ed elementi cosmetici del tutto nuovi, con possibili novità anche per quanto riguarda la modalità Salva il Mondo.

Fortnite, quando tornerà online

Ciò che è chiaro è che in questi minuti Fortnite sta andando offline proprio per accogliere il nuovo aggiornamento, mentre resta sconosciuto l'orario di ritorno online del gioco. Secondo il tweet dell'account ufficiale non ci sono indicazioni precise: "Restate sintonizzati per aggiornamenti su quando Fortnite tornerà online" si legge nel cinguettio. È però probabile, viste le situazioni simili passate, che Fortnite tornerà ad essere giocabile verso ora di pranzo.

Fortnite, le novità dell'update 11.40

C'è però chi sta già curiosando all'interno dei file che con l'aggiornamento 11.40 introdurranno nuovi elementi cosmetici per tutti i giocatori. La comunità di leaker sta infatti già pubblicando i contenuti dell'update, nascosti all'interno del codice del gioco. L'utente Hypex, molto conosciuto dalla community di Fortnite, sta svelando sul suo profilo Twitter tutte le immagini relative alle novità dell'aggiornamento 11.40. Tra queste troviamo nuove musiche, una serie di nuovi elementi visivi – come alianti, skin, picconi e spray – e "Sidegrading", una nuova funzione che consentirà di aumentare il livello delle armi presso delle stazioni presenti sulla mappa.