Fortnite capitolo 2

I giocatori di Fortnite sono in fibrillazione per il nuovo aggiornamento 11.40, poiché non c'è ancora una data di pubblicazione ufficiale. Del resto l'ultima importante patch rilasciata nel gioco risale a dicembre 2019, divenendo tra le più corpose mai viste prima, come dimostra, tra i tanti, il caso di Fortnite x Star Wars. Inoltre, i suoi contenuti sono tuttora disponibili, ma gli oggetti di gioco inediti sono oramai arrivati al loro limite. È quindi necessario un nuovo aggiornamento.

Secondo le comunicazioni precedenti, i nuovi contenuti attesi per il Capitolo 2 del battle royale sarebbero giunti tra il 7 e il 9 gennaio 2020. Eppure così non è andata, e in mancanza di una dichiarazione ufficiale da parte degli sviluppatori di Epic Games, è facile ipotizzare che l'aggiornamento 11.40 arriverà nei prossimi giorni della settimana, presumibilmente tra la giornata di oggi e quella di domani. Difficile dunque che tutto slitti alla settimana successiva, in quanto da giovedì 15 gennaio sono previste nuove sfide a tempo straordinario.

Fortnite, le novità dell'aggiornamento 11.40

L'aggiornamento 11.40 per il Capitolo 2 di Fortnite prevede una massiccia correzione di bug e di errori del sistema presenti nelle tre modalità di gioco – ovvero Battaglia Reale, Salva il Mondo e Modalità Creativa -, più una serie di contenuti inedita prevista per Battaglia Reale. Le novità introdotte dall'aggiornamento elimineranno quanto visto durante dicembre 2019, come la neve (quest'anno resa più influente dalle bufere) sulla mappa di gioco, e gli oggetti a tema Star Wars. A proposito dell'universo creato da George Lucas, visto quanto fatto da Epic Games e Disney in occasione dell'uscita del film "Star Wars: L'ascesa di Skywalker", la curiosità principale sul futuro di Fortnite resta sui prossimi (e spesso all'apparenza impensabili) crossover che avranno origine all'interno del popolare battle royale.