La febbre da Star Wars ha ormai contagiato ogni cosa, persino il fenomeno videoludico Fortnite. Oggi il popolare battle royale si arricchisce infatti di nuovi elementi che fanno parte di uno dei crossover più importanti della sua storia: le skin di Rey e Finn, protagonisti della nuova trilogia di Star Wars, sono acquistabili all'interno del videogioco a pochi giorni dal lancio nelle sale della nuova pellicola della saga, L'ascesa di Skywalker. Insieme a quelle dei due protagonisti, Fortnite mette a disposizione la skin di un Trooper Sith, un Tie Fighter del Primo Ordine (è un aliante), un banner e una emote a tema Star Wars.

Fortnite, ecco le skin di Rey e Finn

È la seconda volta che in Fortnite arrivano skin di Star Wars, ma di certo la prima con una presenza così massiccia di personaggi. Lo scorso mese ad apparire all'interno del negozio virtuale del gioco era stato uno Stormtrooper, il cui rilascio era in quel caso legato al lancio di Star Wars: Fallen Order, videogioco di Electronic Arts ambientato proprio nell'universo della popolare saga fantascientifica di George Lucas. Oggi, invece, la partnership tra Epic Games e Disney si concretizza nuovamente con il rilascio dei due personaggi della nuova saga e di altri elementi che è possibile acquistare all'interno del negozio digitale del gioco.

D'altronde tra le due aziende scorre buon sangue da sempre: in passato Fortnite aveva già accolto skin e modalità di gioco ispirate agli Avengers, con una serie di aggiunte importanti che per diverse settimane hanno accompagnato i giocatori, tra cui un'intera modalità di gioco con Thanos e quattro Vendicatori. Il rilascio di oggi, però, è ancora su un altro livello. Mentre in passato, Thanos e poche eccezioni a parte, il gioco ha praticamente sempre mantenuto il look dei suoi personaggi arricchendolo con elementi grafici esterni, in questo caso in Fortnite arrivano proprio i due volti protagonisti del film. In passato era accaduto poche volte, con la Vedova Nera, Star Lord e Batman, oltre che con il sopracitato Thanos.

Quanto costano le nuove skin di Star Wars

Ma quanto costano i nuovi elementi grafici a tema Star Wars? Innanzitutto per acquistarli vi basterà aprire il gioco e recarvi all'interno del negozio oggetti, nel quale le nuove skin di Star Wars sono messe in evidenza nell'apposita sezione. La singola skin di Rey, Finn e del Trooper Sith costa 1.500 V-Buck (circa 15 euro), mentre il Tie Fighter costa 1.200 V-Buck (12 euro). L'emote ha un costo di 300 V-Buck, mentre il banner è gratuito. È inoltre possibile comprare l'intero pacchetto con le tre skin a 3.500 V-Buck (circa 35 euro) in promozione, risparmiando una decina di euro.

Come ottenere l'aliante di Star Wars gratis

Come parte della promozione del film in uscita settimana prossima, Fortnite metterà a disposizione anche un esclusivo aliante a forma di Tie Whisper – quello guidato da Kylo Ren nella nuova trilogia – per tutti gli utenti che il prossimo 14 dicembre entreranno in gioco e assisteranno alla proiezione di una scena inedita de L'ascesa di Skywalker proiettata in un cinema realizzato per l'occasione sull'isola. La proiezione avverrà alle 20 di domani sera e consentirà a tutti gli spettatori di mettere le mani gratuitamente sull'aliante a forma di Tie Whisper.