È un crossover dal successo assicurato quello che è venuto in mente a Epic Games e Marvel Studios, multinazionali dell'intrattenimento responsabili rispettivamente dello sparatutto online Fortnite e di Avengers: Endgame, film supereroistico del momento. Proprio in occasione dell'uscita della pellicola nelle sale da questi giorni, è stato reso disponibile un aggiornamento del gioco che dà una spinta all'attuale stagione 8 e, oltre a mettere a disposizione una nuova modalità di combattimento, getta sull'isola della battle royale di Fortnite nientemeno che il malvagio antagonista degli Avengers Thanos e rende disponibili ai giocatori nuovi oggetti e skin ispirati ai Vendicatori del film Marvel.

La modalità di gioco Endgame che debutta con questo aggiornamento vede contrapposte due squadre da 20 persone. La prima rappresenta gli umani, lanciati come di consueto sull'isola della battaglia ma provvisti di una mappa che consente loro di trovare e utilizzare potenziamenti come lo scudo di Captain America e i guanti di Iron Man. La seconda squadra è composta dall'armata di invasione aliena dei Chitauri, nella quale il primo giocatore che riesce a trovare una delle Gemme dell'Infinito disperse sul territorio assume le sembianze e la potenza di Thanos. La prima squadra lotta per far esaurire il prima possibile le 100 vite a disposizione dell'armata di Thanos; gli invasori tentano invece di raccogliere tutte le sei Gemme dell'Infinito e disattivare così la capacità di rigenerarsi degli umani.

Insieme alla nuova modalità, l'aggiornamento metterà a disposizione nei prossimi giorni nuove skin a pagamento, come il costume di Vedova Nera già disponibile o quello di Star-Lord che dovrebbe arrivare a breve. Non c'è dubbio però che l'attenzione dei giocatori sarà rivolta soprattutto alla modalità di combattimento Endgame, anche perché purtroppo non durerà per sempre: l'evento organizzato da Epic e Marvel è infatti a durata limitata, esaurita la quale gli oggetti acquistati rimarranno in possesso dei giocatori ma questi ultimi non potranno più combattere con le armi e i personaggi della saga di cinecomics.