Un vulcano che erutta. Così Fortnite ha introdotto l'ottava stagione del gioco, incentrata sul tema dei pirati e sulla presenza di due nuove aree create proprio dagli eventi che hanno dato il via a questo nuovo cambiamento. La foresta che ha sempre caratterizzato la mappa ha infatti lasciato spazio ad un grande vulcano che ora sovrasta la parte nord ovest dell'isola e che ha portato alla creazione di canali di lava, venti vulcanici e altri pericoli. Attualmente l'isola di Fortnite presenta la mappa più varia di tutte le stagioni: l'apparizione del vulcano non ha infatti toccato la zona innevata, che è ancora presente sull'isola.

Il tema di questa ottava stagione, quindi, è quello dei pirati e dell'avventura in generale. Un approccio che non ha coinvolto solamente l'isola ma anche oggetti e skin dei personaggi, che ora possono sfruttare dei look pirateschi e avventurosi e una nuova arma: un cannone pirata. Parallelamente, però, gli sviluppatori hanno eliminato alcuni degli elementi introdotti nel corso delle ultime stagioni, come gli aeroplani, i carrelli della spesa, i kart e il travestimento da uomo di neve: a partire da oggi non saranno più utilizzabili all'interno del gioco.

Il nuovo Pass Battaglia

Come da tradizione, la nuova stagione di Fortnite porta con sé un nuovo Pass Battaglia a tema pirati: una volta acquistato darà accesso ad un totale di 100 ricompense da sbloccare man mano che si aumenta di livello, tra cui nuove skin, paracaduti, musiche e altri elementi. Notevole la skin a forma di banana, che di sicuro diventerà uno degli elementi protagonisti di questa nuova stagione. Il Pass Battaglia sarà disponibile per i prossimi 69 giorni.

La nuova mappa con il vulcano

Una delle grandi novità è la presenza del vulcano nella parte nord ovest della mappa. Una presenza non solamente pericolosa ma anche utile. La lava presente sulla mappa, infatti, non porta con sé esclusivamente il pericolo di danneggiare i personaggi, ma anche la possibilità di spostarsi velocemente attraverso i venti vulcanici. Basterà posizionarsi sopra ad essi per essere lanciati verso l'alto in modo da spostarsi velocemente verso altre zone della mappa. Infine, l'introduzione del cannone dei pirati non comporterà solamente la possibilità di sparare palle di cannone contro gli avversari, ma anche quella di entrare direttamente nel cannone per lanciarsi da una parte all'altra degli spazi.