7 Luglio 2017
17:26

Il Nokia 3310 d’oro che commemora l’incontro tra Trump e Putin

Un’azienda russa specializzata nella personalizzazione dei cellulari ha realizzato una particolare versione del nuovo Nokia 3310 ispirata all’incontro tra Donald Trump e Vladimir Putin al G20.
A cura di Marco Paretti

C'è chi per ricordare un evento storico acquista i giornali e li incornicia e chi, invece, compra cellulari Nokia personalizzati. Come riporta TechCrunch, un'azienda russa specializzata nella personalizzazione dei cellulari ha realizzato una particolare versione del nuovo Nokia 3310 ispirata all'incontro tra Donald Trump e Vladimir Putin e caratterizzata da una placca in oro raffigurante proprio i due presidenti. Il telefono è pensato per commemorare l'incontro dei due leader mondiali al G20 che si sta svolgendo ad Amburgo in queste ore.

Il corpo del Nokia 3310 personalizzato è composto di titanio temperato, mentre la placca commemorativa e altri dettagli sono realizzati in oro. Il tasto centrale, inoltre, riporta il logo del summit G20. Sempre sul retro è presente una ulteriore placca dorata che riporta la data e la città dell'evento. Non si tratta di uno scherzo o di un concept: il Nokia 3310 di Trump e Putin è reale ed è liberamente acquistabile. Certo, ad un prezzo non proprio concorrenziale: si parla di 149.000 rubli, cioè circa 2.500 euro.

La responsabile della realizzazione del Nokia 3310 personalizzato è Caviar, un'azienda russa già famosa per questa tipologia di modifiche agli smartphone più famosi. Sul sito web spiega che la scelta di mostrare i due leader di profilo e mentre guardano nella stessa direzione non è casuale e vuole sottolineare "il desiderio comune di progresso nelle relazioni tra Stati Uniti e Russia". Il modello scelto dall'azienda è il nuovo 3310 lanciato lo scorso mese, una versione rinnovata dello storico cellulare di quasi 20 anni fa che offre una fotocamera posteriore, schermo a colori e la possibilità di utilizzare due SIM.

Dove comprare il nuovo Nokia 3310 in Italia
Dove comprare il nuovo Nokia 3310 in Italia
Scambieresti il tuo smartphone con un Nokia 3310?
Scambieresti il tuo smartphone con un Nokia 3310?
294.080 di Marco Paretti
Il "nuovo" Nokia 3310 arriva in Italia il 25 maggio a 60 euro
Il "nuovo" Nokia 3310 arriva in Italia il 25 maggio a 60 euro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni