411 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

“Il Nokia 3310? In 5 giorni ti fa perdere soldi, amici e fidanzata”: il post diventa virale

5 giorni di prova con il nuovo Nokia 3310. Si apre così il post virale dell’autore satirico Daniele Villa pubblicato sul suo profilo Facebook e incentrato sui “lati oscuri” del nuovo Nokia 3310.
A cura di Marco Paretti
411 CONDIVISIONI
Immagine

5 giorni di prova con il nuovo Nokia 3310. Si apre così il post di Daniele Villa, autore satirico, pubblicato sul suo profilo Facebook e accompagnato dall'immagine di un quaderno sul quale vengono riassunti i primi 5 giorni in compagnia del nuovo Nokia 3310, versione rinnovata del leggendario cellulare della casa finlandese. Il post, che in breve tempo è diventato virale, cerca di spiegare con ironia quali sono le "spese nascoste" e i lati oscuri del nuovo Nokia. Che costa 49 euro, ma a conti fatti può arrivare a costare anche quanto un iPhone. Come? A causa degli "intoppi" che il cellulare può generare. Lo spiega bene Villa nell'immagine:

1° Giorno: Sono fiero col mio nuovo Nokia 3310. Cammino felice guardando il panorama come una volta.

2° Giorno: Mostro Snake a un mio amico ma mi arriva un pugno perché lui stava giocando con la realtà aumentata a Final Fantasy 32 in 9D e mi aveva scambiato per un nemico.

3° Giorno: Faccio uno squillo alla mia fidanzata per farle sapere che la penso. Lei mi richiama da lavoro pensando l'avessi chiamata e mi dà del cogl***e".

4° Giorno: Mi presento a calcetto alle 9 ma la partita era alle 8. Avevano cambiato orario nel gruppo WhatsApp che non guardo più da quanto ho il bellissimo Nokia 3310. I miei amici mi danno del cogli***e.

5° Giorno: Senza amici e in crisi con la fidanzata scaglio il 3310 contro il muro. Rompo muro della camera, della cucina e muro esterno.

Il risultato? "49 euro di cellulare + 600 euro di muratore: 649 euro" scrive ironicamente Villa. "Come l'iPhone 7". Insomma, altro che risparmio: secondo l'autore satirico un 3310 rischia di costare più di un iPhone e mettere a rischio persino i rapporti con amici e fidanzata. Il post, pubblicato da poche ore, ha già raccolto numerose interazioni ed è stato condiviso da quasi 1.000 utenti. Segno che la nostalgia fa centro anche quando è protagonista della satira.

411 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views