27 Ottobre 2017
17:23

Il nuovo iPhone X in vendita su eBay a prezzi fino a 15.000 dollari

A poche ore di distanza dall’apertura dei preordini del nuovo iPhone X, su eBay sono comparsi i primi annunci relativi ai nuovi smartphone Apple in vendita a prezzi da capogiro.
A cura di Matteo Acitelli

A poche ore di distanza dall'apertura dei preordini del nuovo iPhone X, su eBay sono comparsi i primi annunci relativi ai nuovi smartphone Apple in vendita a prezzi da capogiro. Visto che i dispositivi delle mela morsicata sono andati sold out dopo pochi minuti, alcuni venditori di eBay hanno deciso di acquistare i dispositivi del colosso di Cupertino per poi rivenderli sul popolare sito di aste online a prezzi record. Effettuando una ricerca su eBay si possono infatti trovare numerosi annunci relativi al nuovo iPhone X che in alcuni casi è in vendita a prezzi superiori ai 10.000 dollari.

Nonostante in America il prezzo del modello da 64 GB dell'iPhone X è in vendita a 999 dollari, infatti, su eBay lo stesso esemplare è ora in vendita al costo di 2.500 dollari. Il modello da 256 GB è invece in vendita a prezzi che in alcuni casi raggiungono i 15.000 dollari. Inoltre va sottolineato che quelli in vendita su eBay al momento non sono gli smartphone fisici ma le ricevute di prenotazione Apple il che significa che per ottenere il nuovo dispositivo occorrerà comunque attendere come minimo il 3 novembre, giornata in cui verranno spediti i primi modelli prenotati questa mattina tramite l'app Apple Store o il sito ufficiale Apple. Già dopo un'ora dall'apertura dei preordini, infatti, i tempi di attesa per la consegna del dispositivo hanno raggiunto le 4-5 settimane.

Come riportato anche dalla redazione del portale 9to5Mac, in Rete sembra ci siano molte persone disposte a spendere anche più di 3.000 dollari pur di possedere un iPhone X al Day One: accedendo a eBay si trovano infatti annunci con oltre 20 utenti interessati ad acquistare i nuovi iPhone X a prezzi da record. Questo perché solo gli utenti che sono riusciti a preordinare l'iPhone X nei primi 5 minuti dopo l'apertura riusciranno ad ottenere il nuovo dispositivo al DayOne, per tutti gli altri sarà necessario attendere ancora qualche settimana. Ricordiamo che in Italia i nuovi iPhone X saranno disponibili per l'acquisto negli Apple Store (in scorte limitate) a partire dal prossimo 3 novembre in due colorazioni: argento e grigio siderale, la versione base ha capacità di memoria pari a 64GB ed ha un prezzo di 1189 euro mentre la versione con 256GB ha un costo di 1359 euro.

Apple, Tim Cook giustifica il prezzo dell'iPhone X:
Apple, Tim Cook giustifica il prezzo dell'iPhone X: "È il prezzo della tecnologia"
iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: prezzi e data di uscita in Italia
iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus: prezzi e data di uscita in Italia
Quanto costa ad Apple costruire un iPhone X? 370 dollari
Quanto costa ad Apple costruire un iPhone X? 370 dollari
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni