2 Aprile 2015
14:52

Il nuovo MacBook da 12 pollici offre performance simili al MacBook Air

A partire dal prossimo 10 aprile sarà disponibile negli Apple Store il nuovo MacBook da 12 pollici con Retina Display, un dispositivo attesissimo dai fan della mela morsicata che è stato presentato da Apple lo scorso 9 marzo in occasione della conferenza di presentazione dell’Apple Watch.
A cura di Matteo Acitelli

A partire dal prossimo 10 aprile sarà disponibile negli Apple Store il nuovo MacBook da 12 pollici con Retina Display, un dispositivo attesissimo dai fan della mela morsicata che è stato presentato da Apple lo scorso 9 marzo in occasione della conferenza di presentazione dell'Apple Watch. Nonostante il nuovo MacBook non sia ancora disponibile nei negozi, nella giornata di ieri sono apparsi online i primi benchmark con Geekbench che evidenziano le performance di questo nuovo dispositivo dell'azienda californiana. Nonostante i risultati di questi test sono stati rimossi dopo pochi minuti, gli screenshot dei test hanno fatto il giro della rete e le informazioni sono ormai disponibili a tutti gli utenti.

Come riporta il sito web 9to5mac, i test sono stati condotti sul modello base del nuovo MacBook da 12 pollici che utilizza un processore Intel Core M-5Y31, a 1.1 GHz e Turbo Boost fino a 2.4 GHz. Questo modello ha registrato un punteggio di benchmark a singolo core tra i 1.921 e i 2.044, a multi-core si raggiungono risultati compresi tra i 4.038 e i 4.475 punti. Questo test ha duque messo in evidenza che le performance del nuovo MacBook da 12 pollici sono simili a quelle del MacBook Air dotato di processore Intel Core i7 a 1.8 GHz che ha risultati compresi tra i 2.000 e i 5.700 punti. Non ci resta che aspettare la data di uscita prevista per il prossimo 10 aprile per scoprire nel dettaglio le prestazioni del nuovo MacBook da 12 pollici con Retina Display, un dispositivo ultrasottile caratterizzato da una scheda logica completamente priva di ventole.

MacBook da 12 pollici, probabile data di uscita entro la fine di marzo
MacBook da 12 pollici, probabile data di uscita entro la fine di marzo
Evento Apple 9 marzo, tra le novità anche un MacBook da 12 pollici
Evento Apple 9 marzo, tra le novità anche un MacBook da 12 pollici
Presentato ufficialmente il nuovo MacBook da 12 pollici con schermo Retina
Presentato ufficialmente il nuovo MacBook da 12 pollici con schermo Retina
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni