2.778 CONDIVISIONI
17 Febbraio 2020
10:39

Il significato dei cuori colorati su WhatsApp

Anche se ad oggi non esiste una traduzione universale per il significato delle emoji a cuore colorate, si può far riferimento ad una serie di linee guida e di suggerimenti generali con i quali si imparerà ad utilizzare, con cognizione di causa, un colore ben specifico di emoji a forma di cuore, per ogni messaggio che si vuole inviare.
A cura di Dario Caliendo
2.778 CONDIVISIONI

Nello stesso identico modo in cui quando si regala un mazzo di fiori, il significato dei colori scelti potrebbe trasmettere messaggi diversi, anche i diversi colori delle emoji a cuore potrebbero far recepire a chi le riceve determinati significati. Ed anche se ad oggi non esiste una traduzione universale per il significato delle emoji a cuore colorate, si può far riferimento ad una serie di linee guida e di suggerimenti generali con i quali si imparerà ad utilizzare, con cognizione di causa, un colore ben specifico di emoji a forma di cuore per ogni messaggio che si vuole inviare. Insomma, inviare un'emoji a cuore di colore giallo è ben diverso rispetto ad inviare un'emoji con un cuore rosso.

1 – Emoji con un cuore rosso

Nonostante l'emoji con il cuore rosso sia da sempre considerata quella più romantica, in realtà è anche la più semplice. In soldoni, se si riceve un cuore rosso da un partner, è chiaro che si tratti di una dichiarazione di intenti con la quale la persona con cui si sta conversando sta tentando di inviare un messaggio ben specifico.

2 – Cuore arancione

Sostanzialmente, quando si invia o si riceve un'emoji a cuore di forma arancione, il messaggio potrebbe essere piuttosto chiaro: chiamata anche "il cuore del codardo", questa emoji potrebbe rappresentare un amore senza entusiasmo, oppure che non si è interessati ad avere una relazione amorosa con qualcuno ma solo amicizia.

3 – Cuore giallo

Il messaggio trasmesso da un emoji con un cuore di colore giallo è molto delicato, ed è perfetto per una relazione familiare, un'amicizia e per rappresentare l'amore puro. Statisticamente, questa emoji è utilizzata perlopiù in occasione della festa della mamma, o in conversazioni con figure amichevoli e di supporto.

4 – Cuore verde

Nonostante sia di colore verde, questa emoji non ha niente a che fare con i contesti ambientalistici anche se in molti lo utilizzano per indicare uno stile di vita sano o l'amore per l'ambiente. Chiamato anche "cuore geloso", questa emoji può significare che ci sono problemi in una relazione oppure una speranza di riconciliazione. Spesso viene utilizzato anche per il giorno di San Patrizio.

5 – Cuore blu

L'emoji con il cuore blu sta a significare la totale fiducia in una persona o un amore platonico. È il simbolo della lealtà, della fedeltà e dell'amicizia, ma spesso viene utilizzato anche da chi ama gli sport acquatici.

6 – Cuore viola

Simbolo dell'amore compassionevole e della comprensione, questa emoji viene spesso utilizzata per trasmettere affetto e cura verso un'altra persona. Si utilizza spesso in occasione della festa della mamma e sono moltissimi i genitori e i figli che lo utilizzano nelle proprie conversazioni.

7 – Cuore nero

Caratterizzata dal colore più "cupo", l'emoji del cuore nero viene spesso utilizzata per esprimere dolore e tristezza. Ma il cuore nero è anche simbolo di amore profondo, imbarazzante e romantico.

2.778 CONDIVISIONI
Il significato segreto di 5 emoji che tutti inviamo su WhatsApp
Il significato segreto di 5 emoji che tutti inviamo su WhatsApp
Come guadagnare su WhatsApp
Come guadagnare su WhatsApp
Ha il manto ricoperto da cuori: la natura ci stupisce nei modi più inaspettati
Ha il manto ricoperto da cuori: la natura ci stupisce nei modi più inaspettati
12.153 di WebMix
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni