7 Ottobre 2015
11:24

iMac 4K, un nuovo modello con display da 21,5 pollici in arrivo nel mese di ottobre

Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica 9to5Mac, entro qualche settimana potrebbero venir annunciati i nuovi iMac 4K da 21,5 pollici.
A cura di Matteo Acitelli

Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica 9to5Mac, entro qualche settimana potrebbero venir annunciati i nuovi iMac 4K da 21,5 pollici. Ad oggi la notizia non è stata ancora confermata ufficialmente da Apple ma secondo quanto riportato dalla redazione del noto portale d'informazione tecnologica, il colosso di Cupertino entro la metà di ottobre annuncerà ufficialmente i nuovi iMac 4K.

Da diverse settimane, infatti, numerosi siti web hanno riportato i rumor di un possibile annuncio da parte dell'azienda californiana circa i nuovi iMac 4K che andranno così a completare il passaggio dei Mac all-in-one all’alta risoluzione. Le prime indiscrezioni sui nuovi iMac 4K sono trapelate a pochi giorni dal rilascio della prima beta del nuovo sistema operativo OS X El Capitan ed ora le nuove voci di corridoio confermerebbero l'uscita per le prossime settimane. Per il rilascio dei nuovi iMac 4K da 21,5 pollici non è attesa alcuna conferenza stampa, semplicemente l'azienda andrà ad aggiornare il sito web introducendo nel catalogo il nuovo computer. Tutte le novità sui nuovi iPad sono già state annunciate in occasione del keynote Apple dello scorso 9 settembre e dunque risulta difficile pensare che i vertici dell'azienda organizzeranno un nuovo evento per presentare solo i nuovi iMac 4K.

Il nuovo iMac offrirà un display da 21,5 pollici con una risoluzione da 4.096×2.304 pixel supportando dunque il formato 4K. Lo schermo ha un valore di 218 DPI ed una densità di pixel pari all'iMac 5K da 27 pollici. Il prezzo del nuovo iMac 4K da 21,5 pollici dovrebbe essere in linea con i modelli attualmente in commercio, per maggiori informazioni non ci resta che aspettare l'annuncio ufficiale da parte di Apple.

Samsung, in arrivo un tablet con display da 18.4 pollici
Samsung, in arrivo un tablet con display da 18.4 pollici
Samsung Galaxy View, il nuovo tablet Android con display Full HD da 18,4 pollici
Samsung Galaxy View, il nuovo tablet Android con display Full HD da 18,4 pollici
LG V10, un video mostra il display secondario del nuovo smartphone
LG V10, un video mostra il display secondario del nuovo smartphone
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni