video suggerito
video suggerito

In Spiderman: Miles Morales c’è una strada dedicata a Chadwick Boseman

Un utente, giocando a Spiderman: Miles Morales, ha individuato una strada dedicata a Chadwick Boseman, attore noto anche per il ruolo di Black Panther, scomparso lo scorso agosto all’età di 43 anni a causa di un cancro al colon. Ma non si tratta dell’unico omaggio presente nel gioco. Ecco i dettagli.
A cura di Lorena Rao
29 CONDIVISIONI
Immagine

Nel videogioco Spiderman: Miles Morales sono stati trovati due tributi dedicati a Chadwick Boseman, attore statunitense noto anche per il ruolo di Black Panther, scomparso lo scorso agosto all'età di 43 anni a causa di un cancro al colon. Il primo è un toccante omaggio nei titoli di coda del gioco, che recita: "In memoria di un nobile re, Chadwick Boseman. Il suo onore, la sua forza e la sua compassione guideranno le generazioni future. Wakanda". Un toccante riferimento alla sua performance nel film del Marvel Cinematic Universe.

Il secondo tributo riguarda invece una strada a lui dedicata nella New York del gioco, chiamata Boseman Way. La sua scoperta è merito dell'utente RollieDell, che ha diffuso la posizione tramite post su Reddit. Basta raggiungere la 42nd Street, all'incrocio tra la 3rd Avenue e la 1st Avenue, per leggere l'insegna di Boseman Way. Lo stesso RollieDell ha inoltre notato come la posizione della strada lungo la 42nd Street non sia casuale, ma rappresenti un ulteriore riferimento alla carriera dell'attore: il film in cui ha esordito è il biografico 42, in cui ha interpretato il ruolo di Jackie Robinson. Chi desidera dunque visitare Boseman Way, ecco dove compare sulla mappa del gioco, diffusa dal portale Kotaku.

Immagine

Marvel's Spiderman: Miles Morales è sviluppato da Insomniac Games ed estende le vicende narrate in Marvel's Spiderman uscito in esclusiva PlayStation 4 nel 2018. Il gioco, assieme a Sackboy: Una Grande Avventura, Astro's Playroom, Godfall e il remake di Demon's Souls, fa parte delle nuove proposte esclusive di PlayStation 5, la nuova console di Sony arrivata in Italia lo scorso 19 novembre. Per sfruttare al meglio le sue potenzialità, è consigliabile conoscere quali sono i titoli ottimizzati, quali accessori correlare, e come godere della retrocompatibilità senza rinunciare alle migliori prestazioni. L'arrivo di PlayStation 5, assieme a quello di Xbox Series X|S di Microsoft (uscite il 12 novembre), sancisce l'inizio della nona generazione videoludica.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views