128 CONDIVISIONI

Instagram aggiorna il design del sito web

Instagram ha da poche ore rinnovato il design del proprio sito web sia per quanto riguarda la versione desktop che per quella mobile.
A cura di Matteo Acitelli
128 CONDIVISIONI
Immagine

Instagram ha da poche ore rinnovato il design del proprio sito web sia per quanto riguarda la versione desktop che per quella mobile. Al momento le modifiche non sembrano invece interessare l'applicazione per smartphone Android e iOS. Come è possibile osservare, a partire dalla giornata di oggi il sito web Instagram.com si presenta con una nuova interfaccia grafica che offre agli utenti un design molto più pulito e minimalista con maggiore risalto alle immagini condivise. All'interno di ogni singolo profilo ora è possibile visualizzare solo 3 foto su ogni riga a differenza della precedente versione che ne faceva visualizzare cinque. Meno foto a dimensione più grande, è questo il nuovo portale di Instagram. Come è possibile osservare dall'immagine in apertura, nella nuova versione web del noto social network di fotografia non è più visibile la griglia che mostrava le ultime foto pubblicate dall'autore, maggiore spazio alla foto profilo e alla biografia che oltre a contenere le informazioni dell'autore del profilo mostra anche il numero dei post e quello dei followers.

La nuova grafica di Instagram

Con il nuovo design il team di Instagram intende valorizzare ancora di più le foto pubblicate dagli oltre 300 milioni di iscritti alla piattaforma, offrendo una grafica pulita e lineare. L'ultima novità rilasciata dal team dell'applicazione riguardo il sito web risale al mese di marzo, quando sono state attivate le pagine hashtag. Da qualche mese Instagram.com consente di visualizzare tutte le foto taggate con un determinato hashtag, se ad esempio vogliamo visualizzare tutti i contenuti caricati su Instagram con l'hashtag #fanpageit sarà sufficiente accedere all'indirizzo web instagram.com/explore/tags/fanpageit/. Una volta entrati all'interno di una pagina hashtag dal sito ufficiale del servizio si noterà la somiglianza con la struttura delle pagine profilo con la differenza che nelle pagine dedicate agli hashtag non è presente la foto profilo e la descrizione, le uniche informazioni presenti riguardano l'hashtag utilizzato ed il numero di foto e video caricati con il tag che si sta ricercando.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views