Instagram annuncia ufficialmente i profili business: tutte le novità in arrivo
A poco meno di un mese di distanza dalla pubblicazione degli screenshot dei nuovi profili Business di Instagram diffusi dal blog Later.com, oggi i vertici del social network di mobile photography hanno annunciato ufficialmente una serie di novità per le aziende. Come riportato sul blog ufficiale della piattaforma di condivisione di foto e video, entro qualche mese il team di sviluppatori al lavoro su Instagram inizierà a testare in America, Australia e Nuova Zelanda i nuovi profili Instagram per il Business. Inizialmente le novità saranno rese disponibili solo per questi Paesi ma entro la fine dell'anno dovrebbe avvenire il rollout a livello globale.
Tra le novità in arrivo su Instagram la possibilità per le aziende di aggiungere un pulsante call-to-action "Contattaci" come già disponibile all'interno delle Pagine Facebook. Tramite questo pulsante le aziende potranno impostare un numero di telefono al quale farsi chiamare o un indirizzo email. Questo pulsante potrà inoltre essere utilizzato per facilitare la localizzazione della sede dell'attività commerciale, un semplice tap e si aprirà l'app Mappe. Altra novità in arrivo all'interno del popolare social network per dispositivi mobile riguarda le campagne pubblicitarie che presto potranno venir realizzate direttamente tramite l'applicazione per smartphone, senza la necessità di dover utilizzare la piattaforma Business Manager di Facebook.
Ultima funzionalità in arrivo sui profili Business di Instagram riguarda gli Insights, una serie di statistiche utili per comprendere meglio la tipologia di followers che seguono il profilo: da quale paese provengono, quanti anni hanno, la percentuale di maschi e femmine e gli orari in cui sono più attivi, utile per comprendere con facilità l'orario migliore per la pubblicazione di un nuovo contenuto.