18 Dicembre 2014
12:10

Instagram, arrivano 5 nuovi filtri e un nuovo menù per la gestione degli effetti [VIDEO RECENSIONE]

Con l’ultimo aggiornamento dell’app Instagram sono stati aggiunti ben cinque nuovi filtri. Ecco tutte le novità dell’applicazione che consente di scattare e condividere fotografie tramite smartphone.
A cura di Matteo Acitelli

Da qualche giorno la celebre applicazione per smartphone Instagram si è aggiornata ed ha introdotto alcune novità. Con l'ultimo update dell'app per scattare e condividere fotografie tramite device mobile sono stati aggiunti ben cinque nuovi filtri per le immagini. I nuovi filtri di Instagram sono Slumber, Crema, Ludwig, Aden e Perpetua. E' la prima volta che Instagram aggiunge nuovi filtri dal 2012, per ottenere i nuovi filtri è sufficiente effettuare il download dell'ultima versione dall'App Store o dal Google Play Store. I nuovi filtri sono infatti disponibili sia per iPhone che per smartphone Android. Oltre ad aggiungere i nuovi filtri, il nuovo aggiornamento della popolare applicazione di photo sharing modifica la visualizzazione delle anteprime dei filtri in fondo allo schermo che ora ricordano, ancora di più, l'applicazione di editing fotografico per smartphone VSCOcam con un'anteprima sfocata della foto appena scattata che mette in evidenza l'effetto del filtro selezionato.

Dopo l'annuncio del traguardo dei 300 milioni di utenti ed il sorpasso nei confronti del social network di micro blogging Twitter, l'app torna a far parlare di se con il rilascio dei nuovi filtri che non venivano aggiornati da circa due anni, quando furono introdotti i filtri Mayfair e Willow. Oggi Instagram conta un totale di 19 filtri più il classico "Normal". I filtri aumentano e per poterli gestire in maniera più ordinata i tecnici del social network nell'ultimo update hanno pensato di aggiungere il tasto Gestisci che consente di ordinare i filtri in base all'utilizzo che ne fanno i vari utenti. Ultima novità introdotta nell'aggiornamento è la possibilità di caricare video in slow motion e visualizzare i commenti nelle foto live, senza dover ricaricare la pagina per leggere gli ultimi commenti ricevuti alle singole foto.

Twitter, ecco i nuovi filtri fotografici in stile Instagram [VIDEO RECENSIONE]
Twitter, ecco i nuovi filtri fotografici in stile Instagram [VIDEO RECENSIONE]
Instagram, ecco i filtri fai da te: occhiali da sole, nastro adesivo e molto altro
Instagram, ecco i filtri fai da te: occhiali da sole, nastro adesivo e molto altro
Instagram, come realizzare un video con le migliori foto del 2014 #memoicono
Instagram, come realizzare un video con le migliori foto del 2014 #memoicono
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni