71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Instagram blocca l’utilizzo dell’emoji a forma di melanzana come hashtag

Dopo il rilascio dell’ultimo aggiornamento di Instagram la redazione di BuzzFeed ha notato un dettaglio molto curioso che riguarda l’emoji a forma di melanzana.
A cura di Matteo Acitelli
71 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche giorno il team di Instagram ha rilasciato su App Store e Google Play Store un nuovo aggiornamento della celebre applicazione per smartphone che oltre ad aggiungere tre nuovi filtri per le foto (Lark, Reyes e Juno) ha apportato alcune modifiche grafiche e funzionali. Nel dettaglio è ora possibile utilizzare le emoji o una serie di emoji come hashtag e visualizzare tutte le foto taggate con una determinata "faccina" all'interno delle ricerche. Dopo il rilascio di questa novità la redazione di BuzzFeed ha notato un dettaglio molto curioso che riguarda l'emoji a forma di melanzana.

Immagine

Nel dettaglio, provando ad utilizzare l'emoji melanzana all'interno di Instagram si nota che il team della popolare applicazione ha deciso di bloccare l'utilizzo di questa immagine come hashtag tanto che nelle ricerche non è possibile trovare foto taggate con questa emoji. La scelta di bloccare questa emoji non è casuale e non riguarda l'ortaggio in sé ma l'utilizzo che spesso si fa di questa emoji, utilizzata da diversi utenti per ritrarre l'organo sessuale maschile. A causa di questo doppio senso i moderatori di Instagram hanno quindi deciso di bloccare l'utilizzo di questa emoji come hashtag. La questione ha subito scatenato il malcontento di alcuni utenti che hanno deciso di lanciare la campagna #freetheeggplant con la speranza che un giorno il team di Instagram ascolti la loro richiesta e consenta l'utilizzo dell'emoji a forma di melanzana come hashtag. Ad oggi l'hashtag #freetheeggplant ha più di 400 foto taggate anche se difficilmente il team dell'applicazione deciderà di cambiare idea visto che buona parte delle foto taggate con l'emoji a forma di melanzana violano le linee guida del servizio che vietano la pubblicazione di immagini di nudo.

#🍆 #freetheeggplant

A post shared by katie notopoulos (@katienotopoulos) on

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views