Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Instagram, il team di sviluppatori al lavoro sul popolare social network di fotografia per smartphone ha annunciato l'introduzione di una serie di adesivi dedicati alla Festa della Mamma. A partire dalla prossime ore l'app di mobile photography consentirà agli utenti di utilizzare questi nuovi sticker per personalizzare foto e Storie.

La Festa della Mamma ricorre la seconda domenica del mese di maggio (il 14 maggio 2017) e per l'occasione il team di Instagram ha deciso di celebrare le mamme proponendo adesivi realizzati ad-hoc. In questo modo gli utenti iscritti a Instagram avranno la possibilità di condividere foto, video e Stories per fare auguri originali e divertenti. Per poter utilizzare gli adesivi della Festa della Mamma su Instagram è sufficiente scaricare l'ultima versione dell'applicazione disponibile per il download gratuito tramite App Store e Google Play Store.

I responsabili del colosso di Menlo Park sono costantemente al lavoro al fine di offrire la miglior esperienza d'uso possibile per gli utenti cercando di contrastare l'applicazione rivale Snapchat che a poche settimane dall’ingresso in borsa, evidenzia due grossi problemi: gli utenti non crescono e le perdite sono ormai enormi. Ad oggi Snapchat vanta 166 milioni di utenti attivi, con un incremento del 5% rispetto allo scorso trimestre e del 36% rispetto allo stesso periodo del 2016. Oltre ad Instagram nella mattinata di oggi anche Facebook ha iniziato ad introdurre una serie di funzionalità in vista della Festa della Mamma. Nel dettaglio il team al lavoro sul social network ha introdotto una Reazione temporanea per celebrare la festività.